“Memorial Carlo Funaro e Vittorio Corticelli” - Vincono Macrì/Scicchitano dell'Indomita
Si è svolto domenica 15 settembre 2024, il “Memorial Carlo Funaro e Vittorio Corticelli”, gara regionale a coppia organizzata dalla ASD Bocciofila Sala per ricordare due suoi soci speciali.
La gara, fortemente voluta dal presidente Giovanni Iiritano e da tutti i soci, si è svolta nel segno dell’eleganza e della raffinatezza così come era l’immagine del socio Carlo Funaro ricordato dai non più giovani come un bravissimo accostatore che annoverava, tra le sue armi migliori, precisione e correttezza e vincitore di tante competizioni.
Ma la gara si è svolta, altresì, nel segno delle semplicità e della passione per ricordare le doti principali di Vittorio Corticelli da tutti conosciuto anche come il tutto fare della Bocciofila Sala, che lui amava incondizionatamente. Sempre pronto a risolvere i piccoli problemi logistici, di manutenzione e del verde, che curava egregiamente. Indimenticabili le sue scherzose giocate a carte con cui sfidava tutti i soci creando un’atmosfera gioiosa e allegra.
Emozioni che traspiravano dalle frasi riportate nelle targhe a loro dedicate, nelle quali, il presidente Giovanni Iiritano ha dipinto, in maniera impeccabile, i volti dei due indimenticati soci.
Alla fine delle fasi eliminatori e finali, si sono aggiudicati il primo posto gli atleti Ildebrando Macrì e Giuseppe Schicchitano della Società Bocciofila Indomita di Catanzaro.
Secondo posto per la coppia di casa formata da Salvatore Fera e Giuseppe Cardamone che sin dalle prime fasi ha dimostrato una grande concentrazione e una continuità di gioco che ha permesso loro di arrivare, con grande gioia e soddisfazione, alla finale della competizione.
Al terzo posto si posiziona la coppia della Società Italia di Cosenza, formata da Francesco Costabile e Francesco Nigro.
Quarto posto per la ASD Catanzarese con Vincenzo Valentino e Domenico Giannotta.
Ha diretto la gara Vincenzo Valentino – Arbitro regionale A.I.A.B, coadiuvato da Roberto Valentino e Cosimo Fabiani