Campionato di Promozione femminile: la Catanzarese accede ai quarti di finale
La squadra femminile della Catanzarese, passa il turno e accede ai quarti di finale, battendo ai pallini la RSport Messina.
Un incontro combattutissimo che si chiude, nel primo tempo, con il vantaggio di 3-1 per le siciliane. A questo punto le atlete della Catanzarese, devono stringere i denti per non vanificare il risultato della gara di andata nel quale si sono imposte per 5-3.
Alla ripresa del gioco, la squadra, guidata da Mister Antonio Perricelli e da Nino Fabiani, entra a testa bassa e riesce a vincere 2 set demandando l’esito finale alla lotteria dei pallini.
Nella fase più critica e carica di tensione, lo spirito di squadra e la grandissima prestazione della giovane Angela Perricelli (3 pallini alla prima linea) e di Serena Rotundo (2 pallini alla linea dell’acchito) fanno la differenza regalando una vittoria importantissima che proietta la Catanzarese ai quarti di finale contro le ragazze di Città di Policoro.
E’ stata la vittoria di un gruppo che, forte della guida tecnica, dell’sperienza del capitano Linda D’Andrea, del talento delle giovanissime e del supporto di ogni singola atleta, è riuscito a risolvere un incontro per nulla facile ed ora può continuare a sognare.
Ma al di là del risultato, in un caldo sabato messinese, ha vinto lo sport delle bocce grazie alla splendida accoglienza da parte d tutta la società RSport e alla correttezza di atlete, tecnici e dirigenti che alla fine dell’incontro, seppur comprensibilmente delusi dal risultato, hanno salutato la squadra della Catanzarese con grandi sorrisi e l’augurio di proseguire il cammino per le fasi finali. Un esempio di sportività che rappresenta il più grande premio che si possa donare e ricevere.
Gli incontri dei quarti si disputeranno Sabato 5 ottobre a Policoro e Sabato 12 ottobre a Catanzaro