La Campania corsara nel “3° Memorial Santo 'Tonino' Granata “
Nella giornata del 6 ottobre scorso, ancora Cosenza protagonista delle bocce calabresi, con il “3° Memorial Santo 'Tonino' Granata “, gara nazionale a coppia organizzata dal gruppo bocciofilo Città di Cosenza.
Due giornate intense: sabato sono scese in campo le formazioni della gara promozionale Lui&Lei che simpaticamente ma senza togliere nulla all’aspetto agonistico, hanno arricchito questo bellissimo evento.
Alla fine delle “ostilità” vince la coppia formata dalla giovanissima Fatima Costanzo e Renato Oliva.
Secondo posto per Jessica Pasqua e Raffaele De Rose e terzo posto conquistato dalla coppia Anna D’Elia e Stefano Costanzo.
Nella gara ufficiale lo spettacolo puro, boccisticamente parlando, ha entusiasmato i numerosissimi spettatori che sono stati deliziati da bocciate e giocate capolavoro.
Anche in questa gara, gli atleti più giovani hanno lasciato il segno avvicinandosi sempre più agli atleti veterani e già affermati, come i ragazzi terribili di Città di Crotone e Francesco Longobucco, giunti alle semifinali.
Gara bellissima e magistralmente condotta da Eugenio Gaudio arbitro regionale AIAB Calabria, dietro la regia del presidente della società nonché Presidente del Comitato Regionale calabrese Francesco D’ambrosio, ormai diventato lo storico per eccellenza riguardo le figure dei più grandi bocciofili della Calabria, come Tonino Granata, di cui ha ricordato episodi esaltando la bellissima figura sia come atleta che come persona corretta e stimata, tanto da rendere brillante tutta la serata finale
Che dire poi dei veri protagonisti di questa gara, i tre moschettieri, i figli del grande Tonino: Pasquale, Raffaele e Domenico che non hanno fatto mancare niente a tutti i partecipanti risultando, ancora una volta, squisiti padroni di casa.
In questa manifestazione la Campania ha avuto la meglio su tutti i partecipanti con la conquista del primo posto della coppia Coppola Luigi/La Marca Carmine della ASD Kennedy di Napoli che, in finale hanno battuto Forte Donato/Forte Donato della ASD Maggiore Salvatore Cafaro di Salerno.
Terzo posto per Molè Lorenzo/De Biasi Alessandro di Città di Crotone e quarto piazzamento per la coppia della San Paolo Longobucco Francesco/Cristiano Gianluca