Le Aquile della Catanzarese spiccano il volo verso le Final Four
Impresa della squadra femminile della Catanzarese che riesce a ribaltare la sconfitta per 6-2 subita in casa delle ragazze di Città di Policoro, con una prestazione straordinaria, davanti ad un pubblico dalle grandi occasioni.
Le atlete, guidate da Mister Perricelli, sono scese in campo con grinta e determinazione facendo capire, sin da subito, che avrebbero lottato fino in fondo per ottenere la qualificazione alle Final Four.
La Catanzarese, nel primo turno, schiera Angela Perricelli nell'individuale, e la giovanissima atleta non delude le aspettative giocando, e vincendo, 2 set strepitosi, grazie al suo indiscusso talento e agli intensi allenamenti a cui si sottopone sempre con impegno e dedizione.
Sulla corsia attigua le fanno eco le sue compagne di squadra, Serena Rotundo e Assunta Lacroce, che si aggiudicano i 2 set di coppia chiudendo, così, il primo tempo sul 4-0.
Nella ripresa, con la conferma della coppia Rotundo/Lacroce e l'ingresso di Linda D'Andrea in coppia con Angela Perricelli, il copione non cambia e la Catanzarese, senza mai perdere la concentrazione, sostenuta dal pubblico e con il grande e fondamentale incitamento delle compagne in panchina, vince 3 set conquistando un favoloso 7.0 che fa esplodere la gioia di tutti i tifosi accorsi a sostenere “le aquile”, come amano definirsi le ragazze della Catanzarese.
E loro, proprio come le aquile, hanno spiccato un volo oltre la pesante sconfitta subita solo una settimana fa, oltre le paure e le incertezze che ne potevano scaturire, facendo cerchio attorno al loro tecnico che ieri ha avuto il grande merito di rivoluzionare gli equilibri, mettendo in campo una formazione che non ha tradito la sua fiducia e che ha creduto fortemente di poter ribaltare il risultato.
I complimenti vanno anche alle atlete, al tecnico e ai dirigenti dell'Associazione Bocciofila Città di Policoro per la loro bravura, la correttezza e la sportività dimostrate.
La Catanzarese, già tra le prime 4 squadre d’Italia, giocherà le fasi finali del Campionato di Promozione Femminile il 9 e 10 novembre a Teramo.
Un traguardo che conferma un anno boccistico straordinario per il settore femminile della Catanzarese che dopo la medaglia d’argento conquistata da Angela Perricelli nel tiro di precisione U16 ai campionati juniores, sarà presente ai campionati italiani seniores con ben 4 atlete; Anna D’Elia e Linda D’Andrea (Cat. A), Assunta Lacroce (Cat. B) e Serena Rotundo (Cat. C).
Un grande in bocca al lupo a Mister Perricelli e alle magnifiche sette: la capitana Linda D‘Andrea, Antonella Germanò, Angela Perricelli, Serena Rotundo, Valeria Palaia, Mihai Michaela e Assunta Lacroce.