1° posto per Palermo/Messina della Catanzarese al "Memorial Salvatore e Giuseppe Fragale"
Nel week end del 16 e 17 novembre 2024, protagonista la Società Scintilla di Crotone che ha organizzato la gara regionale a coppia ”Memorial Salvatore e Giuseppe Fragale”.
Si è trattato, in verità di un doppio appuntamento per i bocciofili calabresi che si sono dati appuntamento già sabato 16 novembre nell’anteprima della gara promozionale Lui&Lei alla quale hanno partecipato 24 coppie che si sono affrontate, nelle fasi eliminatorie, in gironi a terzina. A fine serata si è imposta la coppia formata da Lorenzo Molè di Città di Crotone e dalla neo campionessa italiana Cat. C Giada Lombardo della Bocciofila Bolzano ma con origini crotonesi.
Anche sugli altri gradini del podio salgono le campionesse italiane della Catanzarese: al secondo posto Assunta Lacroce e Giovanni Piscitelli (Catanzarese), al terzo posto Antonella Germanò (Catanzarese) e Gianfranco Bianco (Sala) e al quarto Serena Rotundo e Nicolas Palermo (Catanzarese).
E la Società Scintilla ha voluto omaggiare tutte le campionesse presenti con uno squisito gesto dedicando a loro 2 torte che hanno concluso una serata all’insegna della sana competizione ma, soprattutto, di una vera amicizia sportiva.
Sempre sabato si è svolto anche un torneo juniores vinto da uno strepitoso Salvatore Parise che, insieme agli altri piccoli atleti, ha dimostrato tanta passione per lo sport delle bocce e indiscutibili doti tecniche.
La gara regionale a coppia, disputatasi domenica 17 novembre è stata vinta da Nicolas Palermo e Leonardo Messina della Catanzarese che, in finale hanno battuto Antonio e Alex Romano della Bocciofila Paolo Araldo. E proprio il giovane Alex è stato grande protagonista della manifestazione con una prestazione straordinaria e si può affermare, senza ombra di smentita, che il giovane Romano è stato il miglior giocatore della finale diventando il beniamino di tutto il pubblico che lo ha applaudito senza sosta e con grande affetto.
Al terzo posto la coppia di Città di Crotone Lorenzo Molè e Alessandro De Biasi e quarto posto per Salvatore De Giovanni e Sabatino Candigliota della Bocciofila Paolo Araldo.
Oltre all’aspetto sportivo da sottolineare la grande accoglienza e ospitalità della Società Scintilla con in primis il presidente Massimo De Biasi che ha voluto ringraziare tutti i soci per il grande impegno profuso per l’organizzazione della manifestazione.
Molto sentito e commosso anche il ringraziamento, ad atleti e pubblico, da parte di Francesco Fragale che ha ricordato i suoi cari scomparsi insieme alla presenza di tutta la famiglia.
Presente alla premiazione anche Antonio Perricelli, delegato provinciale del Comitato di Catanzaro/Crotone, che si è complimentato con tutti i vincitori con una menzione speciale per Alex Romano per il quale ieri, per sua stessa ammissione “un sogno è diventato realtà”.
Ha diretto la gara Vitaliano Palaia – arbitro Regionale A.I.A.B. che, prima della premiazione ha portato a tutti i presenti i saluti del presidente del Comitato Regionale Francesco D’Ambrosio.