1° TROFEO BCC MEDIOCRATI - 1° posto per la coppia di casa Mandolito/Giordano
Nella domenica che apre le porte al mese di dicembre 2024 si è svolto il 1° TROFEO BCC MEDIOCRATI che rappresenta anche la prima gara organizzata dalla Bocciofila Città di Rende sotto la guida del nuovo presidente Massimo Urso il quale, il giorno precedente alla manifestazione, è stato nominato anche Delegato provinciale del Comitato di Cosenza.
La gara nazionale a coppie ha visto la partecipazione di 111 formazioni e si è svolta all’insegna del ricordo di Francesco Urso, papà di Massimo e Roberto, scomparso pochi giorni fa. La famiglia, nei giorni precedenti la gara ha manifestato la volontà di fare disputare la gara malgrado il lutto che li ha colpiti proprio per onorare nel migliore dei modi il Grande Atleta.
La decisione della famiglia Urso è stata sottolineata dal presidente del Comitato Regionale Francesco D’Ambrosio che, prima dello svolgimento della semifinale, ha fortemente ringraziato la famiglia per il gesto significativo e di forte valenza commemorativa.
Alla fine della gara grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione e il 1° posto della coppia di Città di Rende formata da Francesco Mandolito e Aldo Giordano.
Secondo posto per Leonardo Messina e Nicolas Palermo della Catanzarese (CZ). Al terzo gradino del podio Gianluca Cristiano e Francesco Longobucco della San Paolo (CS) e quarto posto per la coppia Renato Oliva e Aldo Spadafora sempre di Città di Rende.
Alla premiazione, oltre al presidente Francesco D’Ambrosio presente anche Nicola Paldino presidente della BCC Mediocrati.
Ha diretto la gara Eugenio Gaudio – Arbitro regionale A.I.A.B. Calabria