Alfonso Nanni vince il Gran Premio Garofalo – 45° Anniversario
Chiude con il botto l’anno agonistico 2024 con la gara nazionale “Gran Premio Garofalo – 45° Anniversario” organizzata da Rinaldo Carolei in collaborazione con la ASD Garofalo di Cosenza.
Una gara che si è aperta sabato 21 dicembre con l’anteprima “Coppa dell’Amicizia”, un quadrangolare a squadre, formate da atleti senior M/F e atleti juniores M/F.
Alla fine di un bellissimo pomeriggio di sport e di convivialità vince il Team Zanfini formato da Gianluca Formicone, Alfonso Nanni, Antonella Germanò, Enzo Toteda, Rinaldo Carolei e il giovanissimo Christian D’Elia.
Grande successo anche per la gara nazionale che si è disputata domenica 22 dicembre alla quale hanno partecipato ben 191 individualisti divisi in 26 gironi registrando, così, un record per Cosenza.
Tra i partecipanti, provenienti anche da altre regioni italiane, la presenza di 2 grandi campioni come Gianluca Formicone e Alfonso Nanni che vestono la maglia della Vigasio Villafranca.
Proprio quest’ultimo, dimostrando ancora una volta tutto il suo valore di grandissimo atleta, si è aggiudicato il primo posto battendo in finale Aldo Giordano di Città di Rende (CS).
Terzo posto per Vincenzo Di Sole della Società Indomita (CZ) e quarto posto per Maurizio Gaudio della San Paolo (CS).
Cala dunque il sipario su una stagione intensa caratterizzata da un ricco calendario di gare e da non poche soddisfazioni per la Calabria boccistica.
Ha diretto la gara Eugenio Gaudio – A.I.A.B. Calabria