Serie A2 – Vittoria per Catanzarese e Città di Acri
Nella quinta giornata di campionato Catanzarese e Città di Acri sfruttano al meglio il turno casalingo.
Nel girone 1 la Catanzarese, batte per 6-2 i frusinati della ASD Arce dopo un incontro che sembra partire a 2 velocità. Nella corsia dell’individuale Vincenzo Valentino non ha problemi a chiudere i 2 set, mentre la terna Piscitelli/Messina/Giannotta già alla prima battuta subisce 4 punti pesanti e sembra accusare il colpo cedendo il set agli avversari. Ma subito gli atleti della Catanzarese si ricompattano, anche grazie all’ingresso in campo di Perricelli, e si aggiudicano il set che vale il parziale 3-1.
Nella ripresa il copione sembra non cambiare. La Catanzarese perde un set di coppia per 8-0, ma resterà solo un episodio perché gli uomini di mister Fabiani riprendono subito le redini del gioco e si avviano verso la meritata vittoria che vale il 4° posto in classifica.
Nel girone 2 roboante successo per 7-1 di Città di Acri contro la Splendor Napola di Trapani. Il primo turno si chiude sul risultato di 3-1 per i padroni di casa nonostante la buona prestazione dei siciliani che fino alla fine hanno messo in discussione il risultato parziale.
Nella seconda parte dell’incontro, forte del vantaggio acquisito, capitan Gradilone sale in cattedra trascinando i suoi atleti verso una bella vittoria che fa guadagnare due posizioni in classifica. Una buona prestazione corale che ha esaltato le qualità di tutti da Giuseppe Oriolo fino ai giovani della squadra acrese Antonio Veloce, Ivan Corina e Salvatore Algieri.
I TABELLINI:
Catanzarese vs Arce 6-2 (51/37)
Piscitelli G. (sost. Perricelli A.) - Giannotta D.- Messina L. vs Antonucci A. - Noviello A. – Rispoli G. 3-8; 8-2
Valentino V. vs Palumbo D (sost. Casinelli S.).8-6; 8-2
Valentino V. - Giannotta D. (sost. Perricelli) vs Palumbo D - Casinelli S. 0-8; 8-4
Messina L. (Sost. Zaffino S.) - Piscitelli G. (sost. Palermo N.) vs Noviello A. – Rispoli G. (sost. Bianchi P.) 8-4; 8-4
Allenatore Catanzarese: Cosimo Fabiani
Allenatore ASD Arce: Sergio Tosi
Direttore di incontro: Eugenio Gaudio
Città di Acri vs Splendor Napola 7-1 (61/38)
Oriolo G. - Gradilone V. – Corina I. vs Bonfiglio S. - D'antoni M. - Vario R. 8-0; 8-7
Veloce A. vs Culcasi G. 5-8; 8-7
Veloce A. - Algieri S. vs Bonfiglio S. (sost. Bonfiglio F.) - Mannone G. 8-3; 8-3
Gradilone V. – Oriolo G. vs Culcasi G. - Vario R. 8-5; 8-5
Allenatore Città di Acri: SalvatoreSposato
Allenatore Splendor Napola: Pietro Vultaggio
Direttore di incontro: Vincenzo Valentino