“Memorial Pellicciari Rofina (Nonna Rofina)” - Un altro podio per Giordano/Tagliente di Città di Cosenza

La Bocciofila Città di Cosenza protagonista nel week end di fine marzo con gli appuntamenti boccistici previsti all’interno della gara nazionale Sport per Tutti “Memorial Pellicciari Rofina (Nonna Rofina)”.
Si parte giovedì 27 marzo con la gara Under 12 con tanti ragazzi entusiasti e talentuosi, che riempiono le piste del bocciodromo cosentino con la loro energia e i loro splendidi sorrisi. Alla fine salgono sui primi due gradini del podio Spadafora Alessandro e D’Elia Francesco entrambi Città di Cosenza, ma hanno vinto tutti dagli organizzatori ai piccoli atleti che rappresentano il futuro per le bocce calabresi.
Sabato 29 marzo si è disputato il Torneo dell’Amicizia, gara a coppie mista, con formazioni composte da un atleta della società organizzatrice e un atleta di altre società.
Vincono la gara Lise G./Carbone F. (Città di Cosenza-Italia), secondo posto per Granata D./Perna M. (Città di Cosenza-Garofalo). Terzo piazzamento per Stancati C. /Pasqua M. (Città di Cosenza-Laurignano) e quarta posizione per Fortino E./Carbone V. (Città di Cosenza-Rende).
Domenica 30 marzo di scena la gara nazionale a coppia alla quale hanno partecipato 140 formazioni che, sin dalle fasi eliminatorie, hanno dato vita ad incontri ad alta intensità agonistica. Ancora una volta si piazza al primo posto la coppia formata da Antonio Giordano e Andrea Tagliente di Città di Cosenza che, in finale hanno battuto Nicolas Palermo e Leonardo Messina della Catanzarese. Al terzo posto Francesco Pasqua e Francesco Celebre di Città di Laurignano. Al quarto posto Umberto Carotenuto e Francesco Riga di Città di Cosenza.
Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Eugenio Gaudio