De Rose/Sisca (Bocciofila Italia) si aggiudicano il trofeo del 1° Memorial Ciccio Farenza

Nel week end appena trascorso è stata la città di Catanzaro ad essere protagonista all’interno del ricco programma per l’anno boccistico 2025, con la gara regionale a coppie “1° Memorial Ciccio Farenza” organizzata dalla famiglia Farenza in collaborazione con la ASD Bocciofila Catanzarese in ricordo di uno dei soci fondatori della storica bocciofila cittadina.
I figli Rinaldo, Guido, Rita, Stefano e Antonio hanno voluto ricordare il loro papà Ciccio organizzando la gara proprio nella società di cui è stato co fondatore e alla quale si sentono particolarmente uniti da un legame affettivo.
Durante la presentazione in campo dei 4 semifinalisti, il direttore di gara Vitaliano Palaia, ha condiviso con tutti i presenti, un ricordo personale di Ciccio Farenza sottolineando la sua grande generosità, il suo senso dell’amicizia, la sportività e la sua capacità di esprimere i veri valori dello sport delle bocce.
Alla fine delle “ostilità” si aggiudica il trofeo la coppia della Società Italia (CS) formata da Vincenzo De Rose e Francesco Sisca, che in finale battono i padroni di casa Vincenzo Valentino e Domenico Giannotta. Terzi classificati Umberto Carotenuto e Francesco Riga di Città di Cosenza (CS) e quarto posto per Paolo Oliverio e Mario Talarico di San Giovanni in Fiore (CS).
La famiglia Farenza, evidentemente commossa, ha dimostrato una grande generosità e riconoscenza verso quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione omaggiando, prima fra tutti, la società Catanzarese per aver accolto, con entusiasmo, l’invito ad organizzare la gara e l’impegno profuso nel disporre ogni singolo aspetto, gli arbitri Leonardo Valentino e Gioacchino Concolino e il direttore di gara ringraziandolo per la sua generosità e professionalità.
Infine, ma non per ultimo, consegnata una targa anche alla giovane e promettente atleta Angela Perricelli con l’augurio, di tutti i fratelli Farenza, di proseguire nel suo cammino con la certezza che arriveranno risultati prestigiosi.
Durante la premiazione Antonio Perricelli, presidente della ASD Bocciofila Catanzarese, ha ringraziato la famiglia Farenza per aver scelto la sua società per l’organizzazione della gara e si è detto onorato e felice di aver potuto contribuire al ricordo di Ciccio Farenza dimostrandolo, smbolicamente, cone la consegna alla famiglia del trofeo del 2° posto conquistato dai suoi atleti.