Corsi Formazione /Aggiornamento in videoconferenza A.I.A.B.
Come comunicato dal presidente dell'A.I.A.B. (Associazione italiana arbutri di bocce), Oscar Butti, dopo il Corso Osservatori terminato la scorsa settimana, il progetto Federale di Formazione ed Aggiornamento degli Arbitri inseriti in tutti i Ruoli proseguirà attraverso alcune video conferenze che andremo a programmare in accordo con il Centro Studi e Formazione della Federazione ed unitamente al contributo del Comitato Tecnico Unitario Federale.
Il fine è quello di elevare la conoscenza e la professionalità del Settore Arbitrale raggiungendo direttamente gli Arbitri Nazionali di tutte le Specialità, unitamente ai colleghi inseriti nei Ruoli Regionale e Provinciale che potrebbero avere concrete prospettive di carriera e di miglioramento del bagaglio tecnico e che già ora rappresentano punti di riferimento di buona professionalità nell'ambito territoriale.
I colleghi Regionali e Provinciali che andranno a partecipare al Corso “ Professione Arbitro” dovranno avere un'età non superiore ad anni 52 ( limite massimo di ammissione al Ruolo Nazionale ), oltre alle comprovate capacità sopra citate.
I nominativi dovranno essere segnalati alla Segreteria A.I.A.B. con mail indirizzata a: aiab.segreteria@federbocce.it entro e non oltre il giorno 22 Maggio p.v. evidenziando relativo numero telefonico e indirizzo di posta elettronica per i successivi contatti.
I Corsi sopra evidenziati saranno gestiti direttamente dal Comitato Nazionale Arbitrale di A.I.A.B. mentre per tutti i colleghi non rientranti nelle specificità sopra riportate i Corsi saranno elargiti direttamente a livello territoriale ,con il materiale didattico prodotto da A.I.A.B. e che sarà non appena possibile fatto pervenire ai C.R.