Consulta dei Presidenti provinciali della Calabria
VERBALE RIUNIONE CONSULTA DEI PRESIDENTI COMITATI PREVINCIALI CALABRIA
In data 08 settembre c.a. alle ore 17.00, nella sede del Comitato Regionale, si è tenuta la consulta dei presidenti dei comitati provinciali, unitamente ai responsabili delle commissioni tecniche, giusta convocazione del Presidente Regionale Giuseppe Santamaria, con all’O.d.G.:
1. informativa sulla Tirreno Cup;
2. chiarimenti sui criteri relativi ai passaggi di categoria;
3. varie ed eventuali.
Presenti: il Consigliere Nazionale avv. Ernesto Mazzei – il Presidente del C.P. di Cosenza Francesco D’Ambrosio – il Presidente del C.P. di Reggio Calabria Antonino Canale – in rappresentanza del Presidente del C.P. di Catanzaro Nicola Colubriale, impegnato con l’organizzazione della Coppa Italia Ctg D, il Vice Presidente Rosario Colacino – il Responsabile della tecnica raffa Salvatore Sposato – il Responsabile della giovanile Luigi Benincasa; assente il presidente del C.P. di Crotone.
Alle ore 17.00 il Presidente Santamaria apriva i lavori informando ed illustrando a presenti, nei minimi particolari, l’organizzazione della Tirreno Cup ringraziando Benincasa per il lavoro finora svolto.
Sul secondo punto all’O.d.G. chiedeva la parola il Presidente D’Ambrosio il quale evidenziava che nel calcolo dei punteggi acquisiti vi era stato un malinteso che avrebbe causato molti malumori ed in merito proponeva, per il 2012, di lasciare invariati i passaggi di categoria e ridiscuterne nel 2013 su base più chiare e meglio definite; la commissione tecnica accoglieva la richiesta, condivisa fra l’altro dagli altri comitati presenti.
Nelle varie ed eventuali diventava importante il chiarimento sulle quote, tasse gare, spettanti al Comitato Regionale e Provinciali.
Il presidente Santamaria precisava che le richieste inviate ai Comitati Provinciali ed in particolare l’incomprensione nata con il C.P. di Cosenza non era una questione di soldi bensì rispetto delle regole.
Interveniva il Presidente D’Ambrosio il quale evidenziava che da diversi anni vi era stato un accordo, preso con l’ex Presidente Barbieri, sulle procedure da seguire e che oggi, di punto in bianco, sarebbe stato difficile stabilire e quantificare quanto spettante al regionale o al provinciale e che, comunque, alla parte di sua spettanza vi avrebbe rinunciato.
Prende la parola il Consigliere Nazionale avv. Ernesto Mazzei il quale , vista la difficoltà dei conteggi, suggeriva di azzerare tutte le partite sospese ed, eventualmente, iniziare un nuovo percorso per il 2013, considerato che quest’ano ci sarà il rinnovo delle cariche.
A questo punto D’Ambrosio, al fine di semplificare i conteggi sia del regionale che dei provinciali, proponeva, con inizio da subito, per le gare regionali della specialità raffa un versamento di cento euro per ogni gara al Regionale e tutte le spese a carico dei comitati organizzatori.
Detta proposta metteva tutti d’accordo e si concordava all’unanimità su quanto segue:
1° di chiudere ogni vertenza e di azzerare il dare e avere tra Comitato Regionale e Comitati Provinciali e viceversa;
2° a partire dal 10 settembre 2012, per le gare regionali della specialità Raffa, i comitati di competenza verseranno al Comitato Regionale la quota di € 100,00 (cento) e provvederanno a tutte le altre spese.
Nell’occasione si rammenta che al Comitato Regionale và versato il 10% sulla parte aumento delle quote tessere.
Alle ore 19.00 la seduta veniva dichiarata chiusa.
Letto, confermato e sottoscritto