#TALENTICAMPANI - IL CAMPIONE ITALIANO U18 (SPECIALITÀ COPPIA) ALFONSO MONTELLA
La decima puntata di “Talenti Campani” è dedicata ad Alfonso Montella che, in coppia con Daniele Ippolito, domenica 9 settembre, presso la Bocciofila Trevana (PE), si è aggiudicata il titolo Italiano Under 18.
Come di consueto, vi proponiamo un breve racconto della carriera dell’atleta e una scheda tecnico/biografica descrittiva.
Alfonso Montella, classe 2003, è nato a Nocera Inferiore (SA) ed è cresciuto sportivamente presso la società M.C.M. di Angri, tra le cui fila milita sin dall’età di 11 anni. Recentemente ha toccato il punto più alto della sua giovane carriera laureandosi, con Daniele Ippolito della Cacciatori (SA), Campione Italiano Under 18 della specialità coppia .
L’atleta campano, che nel 2017 si aggiudicato il titolo di Campione Regionale di Tiro di Precisione, vanta già un discreto numero di ottimi piazzamenti in manifestazioni giovanili, tra le quali ricordiamo, nel gennaio 2017, il 1° posto alla gara della M.C.M.; l’ottimo terzo posto conquistato, in una formazione completata da Anna Tartaglione e Simone Cipolletta , alla gara “I Tre Meschettieri”, che si è svolta il 2 marzo 2019 a Pontelandolfo (BN); il 1° posto, con Francesco De Chiara e Simone Cipolletta, al 4° “Festival delle Bocce” che ,lo scorso mese di giugno, ha rappresentato il gran finale della splendida edizione 2019 del circuito “Top Player Juniores Campania”.
Anche tra i “senior” non sono mancate le soddisfazioni per Montella che, il 31 marzo 2019, si è classificato terzo, in coppia con Aniello Rega, alla gara regionale organizzata dalla Santa Margherita (SA).