#TALENTICAMPANI - RAFFAELE FERRARA
Nella ventitreesima puntata di #TALENTICAMPANI vi presentiamo Raffaele Ferrara. L’atleta, nato a Cava de’ Tirreni, sta vivendo l’anno della “consacrazione”; infatti, con le sue ottime prestazioni è tra i protagonisti dell’esaltante Campionato dell’Enrico Millo, prima in classifica – a pari merito con la CVM Moving System Montegridolfo – del Girone 1 della Serie A di Raffa.
Raffaele Ferrara, classe ’91, ha mosso i primi passi nel mondo delle bocce, all’età di 11 anni, con la Società “Amici Congrega di Sant’Anna”. Nell’aprile del 2009 si è aggiudicato, a Perugia, con la squadra del Comitato di Salerno – che includeva, inoltre, Giuseppe Califano, Francesco Contaldo, Giuseppe Pappacena e Gianluca Romano – la vittoria della Coppa Italia Juniores; l’atleta campano, nello stesso anno, si è imposto anche al prestigioso Trofeo “Antonella Gatti”, gara nazionale giovanile organizzata dalla Bocciofila Sacra Famiglia di Osimo (AN); nel 2011, ha poi trionfato ai Campionati Italiani Under 23.
Ferrara, che ha fatto il suo esordio in Serie A, nel 2013, con la maglia della Cacciatori (SA), dopo aver partecipano, nella passata stagione, al Campionato di A2 con la M. S. Cafaro (concluso con un ottimo terzo posto), quest’anno ha fatto ritorno alla Bocciofila Enrico Millo dove, in precedenza, aveva già trascorso sei anni.