GIOVANI TALENTI E MAGIA DEL NATALE: IL BINOMIO PERFETTO DELLO SPLENDIDO TROFEO "LUCI DELL'IRNO"
La magia del Natale e lo sport delle bocce: un binomio perfetto per i talentuosi giocatori della specialità Raffa, provenienti da ogni angolo della regione, che, sabato 21 dicembre, hanno partecipato al 1° Trofeo “Luci dell’Irno. La gara, a cura della Bocciofila Enrico Millo, società di Baronissi fondata nel 1893 e attualmente presieduta da Francesco Montuori, ha rappresentato la seconda tappa del Top Player Juniores Campania, circuito nato per promuovere l’attività giovanile e coordinato dal Vicepresidente, nonché Tutor Giovanile della Federbocce Campania, Doriana Rescigno. Sono stati più di cinquanta i giovani atleti che, a partire dal primo pomeriggio, in diversi bocciodromi del salernitano, si sono date battaglia per accedere alle fasi finali della competizione, che si sono svolte presso la struttura della società organizzatrice, situata alla frazione Aiello di Baronissi. Al termine delle avvincenti sfide a conquistare la vittoria nella Categoria Under 18 è stato Pasquale Sequino; il campioncino della Millo, che sta vivendo una fantastica stagione con la squadra della sua società – attualmente prima, a pari merito con Montegridolfo, nel Girone 1 della Serie A – ha sconfitto nella finalissima Christian Baselice della Santa Lucia Sant’Alfredo di Sarno (SA).
(PREMIAZIONE PASQUALE SEQUINO)
Ad avere la meglio nella categoria Under 15, invece, è stato Marco Bruno della Cacciatori (SA); il leader della Categoria Under 12, nella passata edizione del circuito, ha relegato al secondo posto Francesco De Chiara della Sant’Antonio (SA) mentre si è classificato terzo, Domenico Aquino della società Aquino .
(PREMIAZIONE MARCO BRUNO)
Un altro atleta della Cacciatori, Ciro Barone, si è imposto nella Categoria Under 12, superando in finale il compagno di società Carmine Iannone.
(PREMIAZIONE CIRO BARONE)
Infine, nella categoria “Scuola Bocce” si è aggiudicato la vittoria Antonio Romano della Sant’Antonio (SA).
(PREMIAZIONE ANTONIO ROMANO)
Anche il 2020 inizierà nel segno delle Bocce per i giovani campani; infatti, la prossima tappa della kermesse è il 3° Torneo “Buon 2020”, in programma giovedì 2 gennaio. La manifestazione, organizzata dalla società M.C.M. di Angri (SA), prenderà il via alle 14:30.