corso istruttori
Il Comitato Regionale FIB,Campania, in collaborazione con la FIB nazionale e la Scuola dello Sport del CONI regionale, organizza corsi di formazione per figure operative nei settori giovanili della nostra Federazione.
In particolare, da novembre 2013 a gennaio 2014, verranno qualificate specifiche figure (gli educatori sportivi-scolastici) che svolgeranno la propria attività nel mondo della scuola con l'intento di favorire sia lo sviluppo motorio, sia quello umano dei giovani. Si formeranno inoltre gli istruttori-educatori che supporteranno la fase preagonistica e l'avviamento all'attività agonistica presso le società del Comitato RegionaleFIB Campania
Il corso si terrà presso il centro tecnico regionale campania
Relatori del corso sono il presidente CR Campania (Antonio Barbato) ed il consigliere rgionale reponsabile nazionale scuola bocce (Maddalena Santulli)
EDUCATORE
Sono Educatori Sportivi Scolastici coloro che partecipano al corso Regionale e ne hanno superato l’esame finale. Lo scopo principale è quello di svolgere la propria attività nel mondo della scuola con l’intento di favorire sia lo sviluppo motorio che umano dei giovani. Partecipano al corso tutti coloro che intendono dedicarsi alla promozione della pratica sportiva e all’insegnamento motorio – propedeutico del gioco delle bocce.
Il corso sarà articolato in 22 ore tra teoria in classe e pratica in palestra. Al corso possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni.
ISTRUTTORE
PROFILO PROMOZIONE DELLA PRATICA SPORTIVA, INSEGNAMENTO DEL GIOCO BOCCE A LIVELLO PREAGONISTICO E AGONISTICO IN ETA’ GIOVANILE