OLTRE GLI OSTACOLI 2014
Oltre gli Ostacoli”, assegnati i trofei del XII Torneo Nazionale di Bocce Paralimpico
Si è svolto il 6 e il 7 settembre scorsi, nei comuni di Benevento, Apice e Calvi, il XII Torneo nazionale di bocce paralimpico, promosso dall’associazione “Oltre gli Ostacoli” in collaborazione con la F.I.B.
Prima giornata ricca di emozioni quella vissuta alla struttura comunale della società “ALBA” di Benevento. Alla presenza dei giocatori partecipanti e delle autorità intervenute, infatti, si è proceduto alla premiazione degli atleti classificati nelle prime quattro posizioni della specialità individuale in piedi. A trionfare è stato Luciano Parrella della società “Città di Benevento”, seguito da Filippo Donato Caruso della società “Alba” di Benevento e Angelo Minichiello della “Roma Nord”. La quarta piazza è andata a Salvatori Cioffi, atleta de “la Fiorita” di Cervinara.
Il 7 settembre, invece, dopo lo svolgimento delle semifinali e delle finali, si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza degli amministratori di Apice e Calvi, dei rappresentanti regionali della Federazione Italiana Bocce e di tutti partecipanti all’evento.
La classifica finale della specialità individuale in carrozzina ha visto trionfare Fulvio De Pascali Fulvio della società “Lupiae Team Salento” di Lecce. Medaglia d'argento è stato Roberto Fondi della “Po.Ha.Fi” di Firenze, mentre il terzo posto è andato Antonio Tommaso Friolo della “Lupiae Team Salento” di Lecce. Quarto calssificato Giuseppe Quarta della società “Mondo Nuovo” di Lecce.
Nel corso dell’evento, è stato consegnato all’atleta Gino Giorgi della società “la Pinetina” di Roma, il trofeo “Città di Benevento”.