Circuito Nazionale Elité Juniores, Sequino e Caliendo i talenti campani in gara
LA COMPETIZIONE - Sono Pasquale Sequino e Giuseppe Caliendo i due giovani giocatori di bocce (specialità raffa) che proveranno a portare in alto il vessillo della Campania, nell’edizione 2019 del Circuito Nazionale Elité Juniores e – magari! – a bissare il trionfo di Giuseppe Bisogno, atleta di Cava de’ Tirreni, tesserato per l’A.S.D. dei Cacciatori di Nocera Superiore (SA), leader della classifica nel 2018.
Si fronteggeranno, nelle fasi finali, sedici tra i più interessanti talenti under 18, provenienti da diverse regioni italiane (per vedere l'elenco completo, clicca qui). La prima delle otto tappe che decreteranno il vincitore della kermesse è il “9° Trofeo San Valentino”, in programma domenica 10 febbraio presso la Bocciofila Bardolino (Verona); all’importante evento sportivo, sono attesi complessivamente ben 144 ragazzi (categorie U12, U15 e U18).
I GIOVANI ATLETI - Conosciamo meglio i giovani atleti campani, che saranno accompagnati nella lunga trasferta dalla responsabile del settore giovanile del Comitato Regionale Campania della FIB, Doriana Rescigno, e dal presidente dell’A.S.D. dei Cacciatori, Massimo Carratù.
Pasquale Sequino, classe 2003, vive a Villaricca (NA). Cresciuto nelle fila della Frezza di Giugliano (NA), da alcuni anni, è in forza all’A.S.D dei Cacciatori. Nonostante la giovane età, ha già vinto numerose gare nazionali; inoltre, nell’agosto 2018, ha partecipato alla spedizione degli azzurrini del ct Maurizio Mussini a Kahramankazn (Ankara), dove si è classificato secondo nel torneo a squadre dei Campionati Europei Juniores.
Giuseppe Caliendo, classe 2002, vive a Saviano. Sin dall’età di sei anni pratica lo sport delle bocce presso la società A.S.D. La Campagnola (Na) dove attualmente milita nella squadra del campionato di Categoria C. Atleta tecnicamente completo, senz’altro riserverà piacevoli sorprese durante quest’anno agonistico.
(PASQUALE SEQUINO)
(Al centro, GIUSEPPE CALIENDO)