SABATO IL 6° STEP "TOP PLAYER JUNIORES CAMPANIA"
I giovani giocatori di bocce della Campania, sabato 16 febbraio, approderanno a Casapulla (CE) per partecipare al “1° Trofeo Top Player Juniores Campania Sant’Elpidio”. La gara regionale è organizzata dalla Bocciofila Sant’Elpidio, società molto attiva con i giovani, e vedrà impegnati numerosi ragazzi (circa 50 formazioni) appartenenti alle categorie U18, U15, U12, e anche alla categoria “Scuola Bocce”, che comprende i bambini neo iscritti alle associazioni bocciofile.
La manifestazione sportiva, che avrà inizio alle 15:00, si svolgerà secondo modalità consolidate: sulle corsie di diversi bocciodromi del circondario, gli atleti si fronteggeranno, non solo, per aggiudicarsi l’ambito trofeo in palio, ma anche con l’intento di conquistare punti preziosi per la vittoria della classifica “Top Player Juniores Campania”. Si tratta di un circuito, composto complessivamente da nove gare (nazionali e regionali), in programma da ottobre 2018 a maggio 2019, che, sapientemente coordinato dalla Responsabile del Settore Giovanile della Fib Campania, Doriana Rescigno, persegue lo scopo di promuovere l’attività giovanile in tutta la regione.
Dopo i primi cinque appuntamenti , in testa, nella categoria U12, c’è Marco Bruno dell’A.S.D. dei Cacciatori (SA) con 19 punti; leader della categoria U15 è invece Domenico Aquino della società Aquino (NA), a quota 13. Infine, in vetta alla graduatoria U18, con 14 punti, c’è Pasquale Sequino dell’A.S.D. dei Cacciatori (Classifiche complete).