I GIOVANI CAMPANI REGALANO EMOZIONI ALLA GARA JUNIORES DELLA SANT'ELPIDIO
È stato un susseguirsi di emozionanti sfide tra i talenti emergenti delle bocce il “1° Trofeo Top Player Juniores Campania Sant’Elpidio”, gara regionale che, nel pomeriggio di sabato 16 febbraio, ha visto impegnati numerosi giovani (categorie U18, U15, U12 e Scuola Bocce) in diversi bocciodromi del circondario di Caserta. L’evento sportivo rappresentava una delle nove tappe (per la precisione la sesta) del “Top Player Juniores Campania”, circuito, coordinato dalla Responsabile del Settore Giovanile della Fib Campania, Doriana Rescigno, che persegue l’obiettivo di promuovere l’attività giovanile in tutta la regione.
L’organizzazione della gara è stata curata dalla Bocciofila Sant’Elpidio di Casapulla che, da alcuni mesi, grazie all’impegno del Presidente, Giuseppe Mastroianni, e del Responsabile della Scuola Bocce della società, Nicola Orlando, ha avviato un ambizioso progetto dedicato alle nuove leve, fondato sulla consapevolezza che i giovani rappresentano le solide basi su cui costruire il futuro della disciplina sportiva. E la buona semina lascia intravedere, in prospettiva, un copioso raccolto; infatti, sono già diciannove gli atleti juniores, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, che, sulle corsie del bocciodromo di Casapulla, praticano con passione lo sport delle bocce.
La gara di sabato si è svolta secondo una consolidata formula. Dapprima gli atleti si sono fronteggiati nella fase a gironi; poi, sulle corsie del bocciodromo della società organizzatrice, si sono disputate le finali. Ad avere la meglio, nella categoria Under 18, è stato Gerardo D’Angelo della M.C.M. (SA), che ha sconfitto nella finalissima Giovanni Gaudio de La Campagnola (NA). Ad imporsi nella categoria Under 15, invece, è stato Simone Cipolletta della Penisola Sorrentina (NA); insieme a lui, sul podio sono saliti, sul secondo gradino, Mario Ambrosio della Città di Frattamaggiore (NA), sul terzo, Marco Pannullo dell’A.S.D. dei Cacciatori (SA). Infine, ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria Under 12 è stato Marco Bruno dell’A.S.D. dei Cacciatori che ha sbaragliato la concorrenza di Anna Tartaglione della Sant’Elpidio (CE), seconda, e di Vincenzo Sorrentino (altro atleta della Cacciatori), terzo.
Il prossimo appuntamento del “Top Player Juniores Campania”, a cura dell’A.S.D. San Rocco di Pontelandolfo (BN), è in programma sabato 2 marzo.
(Il Presidente della Sant'Elpidio, Giuseppe Mastroianni, premia Gerardo D'Angelo)
(Premiazione Simone Cipolletta)
(Premiazione Marco Bruno e Anna Tartaglione)