CAMPIONATO DI SOCIETÀ FEMMINILE: IL 10 MARZO L'ESORDIO DELLA CACCIATORI
Saranno le donne dell’A.S.D. dei Cacciatori (SA) a rappresentare la Campania nella prima edizione del Campionato di Società Femminile della specialità raffa. Da lungo tempo, la bocciofila del Presidente Massimo Carratù pone grande attenzione al settore femminile e, al momento, annovera tra le sue fila ben nove esponenti del gentil sesso che con grande passione praticano lo sport delle bocce.
LA COMPETIZIONE - La competizione in rosa, introdotta nell’anno sportivo 2018/2019, ha riscosso subito un discreto numero di adesioni, tant’è che sono ben 23 le squadre, suddivise in sei gironi, ai nastri di partenza. La compagine della società di Nocera Superiore è inserita nel girone F e dovrà competere con l’A.S.D. Sala di Catanzaro e con l’A.S.D. Ponte Ammiraglio di Palermo.
GLI INCONTRI Le atlete della Cacciatori faranno il loro esordio, in Calabria, il prossimo 10 marzo, e stanno lavorando sodo per farsi trovare pronte all’importante appuntamento e per prendere dimestichezza con la peculiare formula degli incontri della competizione, che si svolgono secondo un sistema a staffetta così strutturato: dapprima le compagini opposte si fronteggiano nella specialità terna, in cui ha la meglio la formazione che conquista per prima l’ottavo punto; poi, con i punteggi acquisiti, si prosegue con una sfida nella specialità individuale, che termina al raggiungimento del diciottesimo punto; si conclude, con la specialità coppia, a 28 punti.
Le squadre ottengono un punto in classifica per ciascuna specialità conclusa in vantaggio e un bonus di 3 punti alla vittoria dell’incontro.
LE FINALI - La sfida tra la Cacciatori e la Bocciofila Sala è valevole per la seconda giornata del girone che, nelle sei partite complessive, vedrà le squadre affrontarsi in sfide di andata e ritorno. Nel primo turno, le catanzaresi sono state sconfitte, in Sicilia, della Ponte Ammiraglio. La prima in classifica otterrà la qualificazione alle fasi finali, in programma l’uno ed il due giugno a Roma e, per accedere alla semifinale, dovrà superare, in uno spareggio, la vincente del girone A.