Bruno, De Chiara e Esposito vincono la gara giovanile di Pontelandolfo
Immerso nel verde delle colline del sannio, c’è un gioiellino: Il Bocciodromo Comunale “San Rocco” di Pontelandolfo (BN) che, sabato 2 marzo, è stato la sede del 1° Trofeo “I Tre Moschettieri”, gara valida per la settima tappa del “Top Player Juniores Campania”, circuito coordinato dalla responsabile del settore giovanile della Fib Campania, Doriana Rescigno, che intende promuovere l’attività giovanile in tutta la regione.
L’A.S.D. San Rocco di Pontelandolfo è una delle società campane maggiormente impegnata con le nuove leve. Il tutto grazie all’impegno del Presidente, Pasquale Longo, e dell’attuale Vicepresidente, Fernando Guerrera, che, nell’anno scolastico 2017/2018, ha avviato, presso l’I.C. “S@mnium”, il progetto “Bocce: Tutti in gioco!”, che ha permesso a numerosi studenti di avvicinarsi a questo sport, ponendo sempre grande attenzione ai sani valori che lo contraddistinguono; sulla scia dei consensi riscossi nella prima annualità, il progetto prosegue e, al momento, sono quattordici i ragazzi che, con grande entusiasmo, si allenano sulle corsie del locale bocciodromo.
I ventisette prodi “moschettieri” in gara, sono stati suddivisi in nove terne (composte ciascuna da un U12, un U15, un U18 o U12), sorteggiate prima dell’inizio della contesa. Dopodiché si sono fronteggiati in tre terzine che, al termine di avvincenti incontri, hanno decretato le formazioni qualificate alla terzina finale.
Ad avere la meglio è stato la terna composta da Marco Bruno (U12 dell’A.S.D. dei Cacciatori), Francesco De Chiara (U15 dell'A.S.D. G. Garibaldi), e Alessandro Esposito (U21 dell'A.S.D. M.C.M.) che, nella sfida decisiva, ha battuto (e relegato in seconda posizione) il trio Giuseppe Florido (A.S.D. Sant’Elpidio) - Domenico Aquino (A.S.D. dei Cacciatori) - Massimo Esca (A.S.D San Giovanni Airola) . A classificarsi al terzo posto sono stati invece Anna Tartaglione (A.S.D. Sant’Elpidio), Simone Cipolletta (A.S.D. Penisola Sorrentina) e Alfonso Montella (A.S.D. M.C.M.).
Il prossimo step del “Top Player Juniores Campania”, a cura della società DLF Benevento, è in programma sabato 16 marzo.
(PREMIAZIONE ESPOSITO-DE CHIARA-BRUNO)
(PREMIAZIONE ESCA-AQUINO-FLORIDO)
(PREMIAZIONE MONTELLA-CIPOLLETTA-TARTAGLIONE)