SERIE A, LA SANTA CHIARA VINCE IL DERBY CON LA MILLO
La Santa Chiara Le Delizie, sabato 9 marzo, ha sconfitto 5-3, tra le mura amiche, la Enrico Millo nel derby campano (nonché sfida salvezza) valido per l’undicesima giornata del girone 2 delle Serie A di Raffa.
La formazione napoletana, fanalino di coda del girone con 8 punti, oltre a conquistare la prima storica vittoria nella massima categoria, può sperare ancora nella salvezza, sebbene la situazione dei ragazzi allenati dal tecnico Angelo Crispino, rimanga complicata.
D’altro canto, la sconfitta complica i piani della squadra del tecnico Franco Montuori, che, a causa della vittoria casalinga della Fontespina contro la Cagliari Termosolar, adesso è da sola, con 11 punti, al penultimo posto della graduatoria e dovrà lottare nelle tre giornate che mancano alla fine del torneo per agguantare quantomeno il terzultimo posto che vale i play out.
Nella prima parte dell’incontro le compagini opposte hanno conquistato due set ciascuna; su di una corsia i salernitani si sono aggiudicati sia la terna (Corrado-Crispino-P. D’Alterio vs Santoriello-Califano-Laudato 5-8) che l’individuale (P. D’Alterio vs Santoriello 3-8); sull’altra corsia, invece, Signorini, individualista della Santa Chiara, è stato implacabile e ha rifilato un 8-0 prima, un 8-5 poi, a Noviello.
Così l'incotnro si è deciso nelle sfide a coppia. Da un lato le squadre si sono divise un punto a testa (P. D’Alterio-Crispino vs Santoriello-Califano 4-8, 8-2); dall’altro, con un doppio 8-4, ai danni di Noviello (2° set Cappuccio)-Scolletta, Signorini e Corrado hanno messo il sigillo sulla vittoria dei padroni di casa.
Nel prossimo turno, in programma il 23 marzo, la Santa Chiara ospiterà la Museo Nicolis Vigasio-Villafranca; la Millo è invece attesa dall’impegno casalingo contro la Cagliari Termosolar.
Vedi anche i risultati della Serie A2