TOP PLAYER JUNIORES CAMPANIA, VERNAZZARO E LAUDATO TRIONFANO AL TROFEO "PICCOLI AMICI"
I VINCITORI - La coppia composta da Andrea Vernazzaro, U15 della Città di Mugnano (NA), e da Carmine Laudato dell’Enrico Millo (SA) - che a soli sette anni, festeggia una prestigiosa vittoria in una gara regionale Juniores - si è aggiudicata il primo Trofeo “Piccoli Amici”, che si è svolto nel pomeriggio di sabato 16 marzo, a Benevento, precisamente al bocciodromo comunale “Rione Ferrovia” di via Francesco Compagna.
(ANDREA VERNAZZANO E CARMINE LAUDATO)
LA SOCIETÀ - La struttura a lungo inutilizzata, in quanto compromessa dall’alluvione del 2015, nella primavera 2018, è stata concessa dal locale Comune al Dopolavoro Ferroviario di Benevento, che ha affidato la gestione all’A.S.D. DLF. Adoperarsi per rimettere a nuovo il bocciodromo, è stato così il primo passo del rinnovato percorso intrapreso dalla società del Presidente Nicola Panella che, ambisce nel tempo, a divenire un fiore all’occhiello del beneventano, e in generale dell’intera Campania, riservando un posto di rilievo nel suo progetto alle nuove leve. Al momento, sono tre i giocatori in erba che la D.L.F. annovera tra le sue fila; tuttavia, il Responsabile del Settore Giovanile, Gianluca Tarantino, è al lavoro per reclutare altri talenti da far sbocciare, con l’obiettivo di avviare, nel prossimo futuro, anche progetti nelle scuole del territorio.
LA GARA - Il Trofeo “Piccoli Amici” ha rappresento l’ottava tappa del “Top Player Juniores Campania”, circuito coordinato dalla Responsabile del Settore Giovanile della Federbocce Campania, Doriana Rescigno, e organizzato allo scopo di promuovere l’attività giovanile in tutta la regione.
Le coppie in gara (ciascuna composta da un Under 12 e un Under 15 o Under 18) sono state sorteggiate prima dell’inizio della contesa; poi, i giovani atleti, in un’atmosfera resa emozionante dai calorosi spettatori, hanno dato prova della loro maestria in sfide davvero avvincenti.
Nella finalissima, combattuta punto su punto, Vernazzaro e Laudato sono riusciti ad avere la meglio su Ciro Barone della Cacciatori (SA) e Fiore Tarantino della D.L.F. Sul terzo gradino del podio sono saliti Domenico Aquino, altro atleta della Cacciatori, e Raffaele Della Mura della Garibaldi (SA). Al quarto posto, si è classificato infine il duo composto da Marco Pannullo e Vincenzo Sorrentino, entrambi tesserati per la Cacciatori.
Hanno partecipato all’evento anche il presidente del Dopolavoro Ferroviario di Benevento, Livio Macolino, il Presidente della Federbocce Campania, Antonio Barbato, ed il Delegato Provinciale di Benevento, Vincenzo Salierno.
(PREMIAZIONE FIORE TARANTINO E CIRO BARONE)
(PREMIAZIONE RAFFAELE DELLA MURA E DOMENICO AQUINO)
(PREMIAZIONE VINCENZO SORRENTINO E MARCO PANNULLO)