TRIONFO DEL CAMPANO MAURO ALLA GARA NAZIONALE DELLA LILLA
L’atleta campano Alfonso Mauro, domenica 24 marzo, si è imposto al 14° “Memorial “Caimi Giulio”, gara, curata dalla società Lilla di Legnano (MI), inserita nel circuito Elité Nazionale.
Mauro, classe ‘91, attualmente è tesserato per l’A.S.D. Kennedy (NA). Nel corso della sua carriera, ha fatto tappa in diverse bocciofile della Campania e non solo; nonostante la giovane età vanta già un palmares di tutto rispetto. Infatti, due volte con la maglia della Sant’Alfredo (SA), un’altra tra le fila della Capitino (FR) ha conquistato la vittoria nei Campionati Italiani di Società (Categoria B). Inoltre, in squadra con Domenico Mauro e Pietro Laezza, nella stagione 2010/2011, si è aggiudicato la prestigiosa vittoria nei campionati Italiani specialità Terna. Non sono mancate poi grandi soddisfazioni in gare Nazionali ed anche Internazionali.
Tornando al memorial “Caimi” , Mauro ha capito che sarebbe stata una “giornata perfetta”, nella sfida dei quarti di finale che lo ha visto contrapposto ad Adelio Aglani della V.I.P. Credaro (BG): “ Lui era in vantaggio 11-8 - ha dichiarato l’atleta campano - e ho pescato, per così dire, un jolly: ho colpito prima il pallino, poi una boccia sua alle tavole, e sono riuscito a ribaltare il risultato”. Dopodiché Mauro ha viaggiato spedito verso il successo, superando prima, nella semifinale, Davide Cresolini della Familiare Tagliuno (BG), poi, nella finalissima, Diego Paleari della G. S. Rinascita (MO). “Dedico questa vittoria a mia moglie e a mia figlia che nascerà il mese prossimo” ha affermato il top player, che è già proiettato al prossimo obiettivo: “adesso è importante conquistare, con la società Kennedy, un’altra vittoria che ci consentirebbe di blindare la salvezza [la Kennedy è inserita nel girone 4 della Serie A2]”.
Per quanto riguarda invece le gare del Circuito Elité Nazionale, il prossimo step, è il 3° Trofeo "Quadrini Nicola”, in programma il 14 aprile a Frosinone; un pensiero speciale, tuttavia, Mauro (nativo di Nola) lo rivolge alla Paratà Elité, a cura dell’A.S.D. Città di Cicciano (NA), che il 18 maggio si svolgerà nella sua regione: “Da Campano, sarebbe davvero speciale ottenere un buon piazzamento”.