CAMPIONATO DI PROMOZIONE, L'AQUINO FESTEGGIA LA QUALIFICAZIONE ALLE FINAL EIGHT E LA PROMOZIONE IN A2
Grande festa in casa dell’A.S.D. Aquino di Terzigno (NA). La Società del Presidente Michele Boccia, infatti, sabato 6 aprile, ha superato l’A.S.D. Ferrini (BN) nell’incontro di ritorno dell’ultimo turno delle eliminatorie dei Campionati di Promozione di 1^ Categoria e, l’11 e il 12 maggio, si contenderà con le migliori società d’Italia la vittoria della competizione, nelle Final Eight che si svolgeranno a Padova.
Si partiva dal 4-4 dell’andata, che si è disputata sabato 30 marzo a Benevento; il primo turno dell’incontro si è concluso ancora in parità (2-2); poi, nelle sfide a coppia, i padroni di casa, con Giuseppe Aquino e Raffaele Tassino su di una corsia, e con Felice Iovino e Giovanni Franzese sull’altra, si sono aggiudicati la vittoria di due set, con uno scarto sufficiente ad archiviare la pratica già sul 4-2.
La squadra guidata dal tecnico Antonio Aquino e composta da Giuseppe Aquino, Immacolato Califano, Giovanni Franzese, Antonio Liberato, Felice Iovino e Raffaele Tassino, ha coronato così l'ottimo percorso nelle eliminatorie, conquistando, oltre all’accesso alle fasi finali, la promozione in Serie A2.
In un clima di festa, dunque, si disputerà il 1° Memorial "Salvatore Carrano", gara serale, organizzata appunto dall’Aquino, e in programma dall’ 8 al 13 aprile.