ANTONIO E CARLO MARINO VINCONO LA GARA NAZIONALE DELLA SANTA BARBARA
Domenica 7 aprile 2019 resterà impressa, come una grande domenica di sport, nella mente dei giocatori e degli appassionati di bocce che hanno partecipato al 2° Memorial “D’Errico Giovanni - F.lli Versione”, organizzato dall’A.S.D. Bocciofila Santa Barbara - San Salvatore (CE), per rendere omaggio a tre persone (Giovanni D’Errico, Carlo Versione e Michele Versione) che hanno scritto pagine importanti della storia della società, attualmente presieduta da Demetrio Dell’Aversana.
L’evento si è articolato in due gare (specialità coppia): una nazionale a cui hanno partecipato oltre cento formazioni di Categoria A e B; un’altra regionale riservata agli atleti di Categoria C/D/L.
Sono riusciti ad arrivare fino in fondo nella competizione principale le coppie composte da Carlo e Antonio Marino della Folgore San Vincenzo (CE) e da Giovanni Di Stazio e Vincenzo Vernazzaro della Città di Mugnano (NA). Ad avere la meglio, nella finalissima, con il punteggio di 12-5 è stata la formazione casertana che si è aggiudicata, dunque, il trofeo in palio. Sul terzo gradino del podio sono saliti Giuseppe Califano e Gennaro Laudato della Enrico Millo (SA) mentre hanno chiuso la gara al quarto posto Giuseppe Sirico e Carmine Mauro della San Felice (NA).
(PREMIAZIONE CARLO E ANTONIO MARINO)
(PREMIAZIONE DI STAZIO E VERNAZZARO)
(PREMIAZIONE CALIFANO E LAUDATO)
(PREMIAZIONE GIUSEPPE SIRICO E CARMINE MAURO)
Angelo e Clemente D’Amico della Sant’Elpidio, invece, si sono imposti nella gara parallela riservata agli atleti di Categoria C/D/L, superando in finale Luigi e Raffaele Alagno della Belvedere San Rocco (NA). Terzo posto per Antonio D’Alia e Antonio Esposito della Vittorio Veneto (NA). A classificarsi quarta, infine, è stata un’altra coppia della Belevedere San Rocco composta da Francesco Amirante e Francesco Simioli.
(PREMIAZIONE ANGELO E CLEMENTE D'AMICO)
(PREMIAZIONE LUIGI E RAFFAELE ALAGNO)
(PREMIAZIONE ANTONIO D'ALIA E ANTONIO ESPOSITO)
(PREMIAZIONE FRANCESCO AMIRANTE E FRANCESCO SIMIOLI)
Subito dopo la cerimonia di premiazione c'è stato, inoltre, un momento particolarmente emozionante: la proiezione di un video che, attraverso le immagini, ha permesso a tutti i presenti di rivivere la grande passione per le bocce che animava Giovanni D’Errico, Carlo e Michele Versione.
(GIOVANNI D'ERRICO E I FRATELLI VERSIONE)