SERIE A2. LA CAFARO VINCE IL DERBY CON CICCIANO. SUCCESSO ANCHE PER BELLIZZI. KO PER LA KENNEDY
Si è disputato, sabato 13 aprile, il tredicesimo turno del Campionato di Serie A2 di Raffa. Ecco un breve focus sulle squade campane:
GIRONE 3
La Voden M. S. Cafaro (SA), dopo quattro ko consecutivi, prende una boccata d’ossigeno: la compagine di Cava de' Tirreni si è imposta 6-2 nel derby casalingo con Città di Cicciano - Del Balzo (NA), conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza. I napoletani, secondi, sono già qualificati ai play-off.
Anche la Città di Bellizzi (SA), altra squadra invischiata nella lotta per la salvezza, vince con un netto 8-0 la sfida interna con la Mondo Nuovo Oro Bianco (LE), fanalino di coda della classifica, ormai condannata alla retrocessione.
L’avvincente lotta per preservare la categoria senza passare per i play-out (previsti dal regolamento se il distacco tra la penultima e la terzultima non è superiore a tre punti), che vede protagoniste ben cinque squadre raccolte in 2 punti, si deciderà nell’ultimo turno in programma sabato 27.
GIRONE 4
Sconfitta 4-2 per la Kennedy (NA) sul difficile campo della BPR. La società nolana, al momento qarta con 16 punti, dovrà mettere il sigillo sulla salvezza nell'incontro interno con la SOMS Oristano (penultima) che, grazie alla vittoria contro la Primavera (FR), è rientrata in corsa, approdando a quota 13 punti.