CIRCUITO PROMOZIONALE DI PETANQUE, LA RAPPRESENTATIVA LAZIALE PRIMA CLASSIFICATA ALLA GARA DELLA MONTE MARZANO
Si è svolta domenica 12 maggio la prima edizione del Trofeo "Città di Colliano" (SA). La manifestazione, inserita nel Circuito Promozionale di Petanque, è stato curata dall'A.S.D. Monte Marzano, società della Campania, presieduta da Gerardo Schiavone, che pratica questa specialità. A fronteggiarsi, sotto lo sguardo vigile del direttore di gara, Alfredo D'Oro, sono state quattro rappresentative di dieci componenti ciascuna: tre formate da atleti campani, un'altra composta da giocatori del Lazio (espressione di due Società di Petanque del Comitato di Frosinone, Tittarocca e Arpino).
La copiosa pioggia caduta ha complicato i piani degli organizzatori, infatti, gli incontri previsti già dal mattino, al campo sportivo di Colliano, si sono giocati esclusivamente con la schiarita del pomeriggio. I componenti delle rappresentative regionali si sono affrontati in sfide a coppia; a classificarsi al primo posto sono stati i laziali, che hanno vinto il maggior numero di confronti.
La Monte Marzano rappresenterà la Campania anche nelle prossime tappe del Circuito Promozionale di Petanque, che sono in programma, il 26 maggio alla Repubblica di San Marino, il 2 giugno a Castelluccio di Norcia e il 28 settembre a Roma.