CIRCUITO ELITE JUNIORES. BIANCO (U18) E LAMBERTINI (U15) SI IMPONGONO AL TROFEO "SARANNO FAMOSI" DELLA CACCIATORI
I più nitidi talenti dello sport delle bocce (specialità raffa), provenienti da ogni angolo della Penisola, domenica 26 maggio, sono approdati in Campania per partecipare alla quarta edizione del Trofeo “Saranno Famosi”, gara individuale mista, riservata ad atleti U15 e U18. Il tanto atteso evento, che ha rappresentato la settima tappa del Circuito Nazionale Elite Juniores, è stato curato dall’A.S.D. dei Cacciatori, società di Nocera Superiore, presieduta da Massimo Carratù, che si è avvalsa della preziosa collaborazione del Comitato Campania della Fib, ed in particolare del Vicepresidente, nonché responsabile del Settore Giovanile, Doriana Rescigno. A partire dal mattino, ben 78 giovani atleti si sono dati battaglia nelle tredici strutture della provincia di Salerno, che hanno ospitato le eliminatorie della competizione; nel pomeriggio, invece, si sono disputate, presso il bocciodromo della società organizzatrice, le finali. Ad avere la meglio, nella categoria U15, è stato Nicolò Lambertini della società Italia Nuova di Bologna che, in finale, ha sconfitto il campano Gennaro Buono della Libertas Sant’Antonio (SA). Nella Categoria under 18, invece, al termine di una finalissima, tanto combattuta quanto spettacolare, Gianfranco Bianco ha superato Alessio Frongia della Cagliari Termosolar. L’atleta della Bocciofila Sala di Catanzaro, oltre a conquistare il primo premio in palio, grazie alla vittoria, ha scavalcato in vetta alla classifica del Circuito Elite Juniores Marco Principi della Combattente (PU), che ha chiuso la gara al quarto posto. Si è classificato terzo, invece, Carlo Brasili della Montegranaro (AS).
(PODIO UNDER 15)
(PODIO UNDER 18)
La quarta edizione del Trofeo “Saranno Famosi” ha avuto un valore particolare per il Direttore di Gara, Biagio Avagliano del C. P. di Salerno, che per l’ultima volta ha diretto manifestazione nazionale.
(BIAGIO AVAGLIANO E DORIANA RESCIGNO PREMIANO GIANFRANCO BIANCO)
L’ottava ed ultima tappa del Circuito Elite Juniores sarà la quarantaquattresima edizone del Trofeo “Pistolesi”, gara, a cura dell’A.S.D. San Giacomo, in programma il prossimo 28 luglio ad Ascoli.