CON IL FESTIVAL DELLE BOCCE SI CHIUDE UNA SPLENDIDA EDIZIONE DEL TOP PLAYER JUNIORES CAMPANIA
Il 4° “Festival delle Bocce” che, sabato 8 giugno, si è svolto presso la struttura dell’A.S.D. G. Garibaldi di Pellezzano (SA), ha rappresentato il gran finale della straordinaria edizione 2018/2019 del Top Player Juniores Campania, circuito coordinato dal Vicepresidente della Fib Campania, Doriana Rescigno.
Il preludio alla cerimonia di premiazione dei vincitori della kermesse che, a partire dal mese di ottobre, ha visto i più talentuosi giocatori di bocce (specialità raffa) della regione (appartenenti alle categorie Under 12, Under 15 e Under 18) darsi battaglia, complessivamente in nove tappe, per conquistare punti utili a scalare le rispettive classifiche, è stata una gara, a cui, nel solco dell’impegno profuso dal Comitato Regionale della Fib sul fronte dell’inclusione sociale, hanno preso parte anche alcuni atleti paralimpici. I partecipanti, suddivisi in nove terne, si sono fronteggiati in tre terzine, dalle quali sono venute fuori, al termine di avvincenti incontri, le formazioni qualificate alla terzina finale.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la terna composta da Alfonso Montella, Simone Cipolletta e Raffaele De Chiara, che, nella sfida decisiva, ha battuto (e relegato in seconda posizione) il trio Ciro Barone – Davide Vernazzaro – Marco Napolano. A classificarsi al terzo posto, invece, sono stati Alfonso Forino, Giovanni Galluzzi e Carmine Laudato.
(PREMIAZIONE MONTELLA, CIPOLLETTA E DE CHIARA)
(PREMIAZIONE BARONE, VERNAZZARO, NAPOLANO)
(PREMIAZIONE FORINO, GALLUZZI E LAUDATO)
Al termine della contesa, che non è valsa ad accumulare punti per la classifica del Top Player Campania, già delineata prima del “Festival delle Bocce”, è giunto il momento delle premiazioni dei vincitori del circuito, oltreché di quelli della gara.
A trionfare nella categoria Under 12 è stato Marco Bruno, giovanissimo talento della Cacciatori (SA), che, con 29 punti conquistati, ha dominato la competizione; il campioncino della società Aquino, Domenico Aquino, si è invece, imposto nella categoria Under 15, sbaragliando, con un solo punto di vantaggio, la concorrenza di Simone Cipolletta della Penisola Sorrentina. Infine, ad avere la meglio nella categoria Under 18 è stato Pasquale Sequino, altro atleta della Cacciatori, che, con i suo 20 punti, ha staccato solo di due lunghezze Gerardo D’Angelo.
(PREMIAZIONE MARCO BRUNO)
(PREMIAZIONE DOMENICO AQUINO)
(PREMIAZIONE PASQUALE SEQUINO)
I primi quattro classificati di ciascuna categoria, si sono guadagnati, inoltre, il diritto di partecipare ai Campionati Italiani Juniores di Raffa, in programma il 6, il 7 e l’8 settembre a Perugia.
CLASSIFICHE TOP PLAYER JUNIORES CAMPANIA:
UNDER 12: 1° Bruno Marco (Cacciatori) 29, 2° Laudato Francesco (Enrico Millo) 20, 3° Sorrentino Vincenzo (Cacciatori) 15, 4° Vernazzaro Andrea (Città di Mugnano) 12.
UNDER 15: 1° Aquino Domenico (Aquino) 20, 2° Cipolletta Simone (Penisola Sorrentina) 19, 3° Massimo Esca (San Giovanni Airola) 17, 4° Mario Ambrosino (Città di Frattamaggiore) 16.
Under 18: 1° Sequino Pasquale (Cacciatori) 20, 2° Gerardo D’Angelo (Cacciatori) 18, 3° Giuseppe Caliendo (La Campagnola) 12, 4° Montella Alfonso (M.C.M.) 8.