SERIE A2, DOPO LA SALVEZZA AI PLAYOUT, LA COMUNALE BELLIZZI LAVORA PER UNA STAGIONE AMBIZIOSA
Tutto è bene, ciò che finisce bene. L’antico adagio ben sintetizza la stagione della Comunale Bellizzi, società del Comitato provinciale Fib di Salerno, inserita nel girone 3 del Campionato di Serie A2, raggruppamento caratterizzato da un avvincente lotta salvezza che, fino all'ultimo atto della regular season, ha coinvolto ben cinque delle otto formazioni complessive. La compagine salernitana, sconfitta nell'ultimo turno dalla Pezzuto Srl Santa Rosa, per preservare la categoria, ha dovuto disputare il play-out con la San Paolo (CS). L’incontro di andata dell’11 maggio è stato piuttosto traumatico per i bellizzesi, sconfitti per 3-5 (47-48) tra le mura amiche; i componenti della squadra, però, non si sono dati per vinti e con una grande reazione di orgoglio, quando tutto sembrava perduto, hanno compiuto una vera e propria impresa, espugnando, sabato 25 maggio, il campo dei cosentini con un 3-5 (51-55) che, grazie alla migliore differenza punti, ha permesso di festeggiare la salvezza.
(PLAYOUT: ATLETI DELLA COMUNALE BELLIZZI E DELLA SAN PAOLO)
E adesso la testa è già rivolta alla stagione 2019/2020. La volontà della società del Presidente Ettore Trapani (che in precedenza aveva conquistato una salvezza nella vecchia serie C, nel 2017, e la promozione in A2 l’anno successivo) è quella di proseguire nel percorso di crescita intrapreso.
Donato Giorgio, atleta lucano classe ’78 di Categoria A, che da tre anni milita nelle fila della Comunale Bellizzi, e attualmente svolge la funzione di collaboratore del Presidente, si prepara a vivere un campionato ambizioso, insieme ai compagni di squadra Domenico De Maio (il capitano), Alfonso De Maio, Pasquale Alfano, Lucio Illeggittimo e Maurizio Orefice.
“Ringrazio il Presidente e l’intero direttivo per la grande fiducia che mi è stata accordata per rinforzare la squadra, in vista della prossima stagione” ha affermato Giorgio. “Abbiamo voglia di lottare per obiettivi importanti".