TROFEO KINDER + SPORT, LA CAMPANIA RAPPRESENTATA DAI GIOVANI DE CHIARA, RUGGIERO E BUONO
Saranno i giovani Raffaele De Chiara (classe 2007), Giovanni Ruggiero (classe 2006) e Gennaro Buono (classe 2006) a rappresentare la Campania al Trofeo CONI Kinder+ Sport, evento multisportivo in programma a Crotone e Isola Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre.
Si tratta di un progetto per atleti Under 14, ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.
Numerosi saranno gli atleti di età compresa tra i 10 e i 14 anni, provenienti da tutta Italia, che competeranno nelle varie dispcipline. La Fib ha aderito nel 2019 con la Petanque, così anche i tre rappresentanti della Campania, accompagnati dal tecnico Raffaele Buono, ce la metteranno tutta per farsi valere in questa specialità.