#TALENTICAMPANI - IL CAMPIONE ITALIANO U18 (SPECIALITÀ COPPIA) DANIELE IPPOLITO
Dopo aver parlato di Alfonso Montella, nell’undicesima puntata di #TalentiCampani non potevamo fare a meno di presentarvi Daniele Ippolito, altro componente della straordinaria coppia che, lo scorso 8 settembre, si è aggiudicata il Campionato Italiano Juniores (U18) nella specialità coppia.
Vi proponiamo, come sempre, una scheda tecnico/biografica e un breve racconto della sua carriera.
LA CARRIERA – Daniele Ippolito, nato ad Avellino nel 2001, ha mosso i primi passi nel mondo delle bocce presso la Società San Bartolomeo (AV), disputando poi le prime gare ufficiali all’età di 13 anni tra le fila della Sant’Antonio (SA). Nonostante la giovane età, vanta già un palmares di tutto rispetto, infatti, sia nel 2015 che nel 2016 si è aggiudicato con la rappresentativa campana la vittoria del Memorial “Ascani”; nell’aprile 2015, invece, si è classificato secondo, nella categoria Under 15, alla gara “Il Treno dei desideri”, organizzata dalla Cacciatori (SA). Nella stagione 2017/2018 ha conquistato (in squadra con Giuseppe Bisogno, Pasquale Sequino, Luigi Bruno e Gerardo D’Angelo) la vittoria della Coppa Italia per Comitati Provinciali Juniores. L’8 settembre ha condiviso con Alfonso Montella il più prestigioso – per il momento! – successo della sua giovane carriera: la vittoria del Campionato Italiano Juniores a Coppia.
Anche tra i senior non è mancata qualche soddisfazione per Ippolito che nel maggio 2018 si è classificato secondo al 14° Memorial “G. De Vitiis” a cura dell’A.S.D. Garibaldi (SA)
.