TOP PLAYER JUNIORES CAMPANIA: GAUDIO E LAUDATO VINCONO LA BELLISSIMA PRIMA EDIZIONE DEL "MEMORIAL MASSIMO ESCA"
È iniziata alla grande l’edizione 2019/2020 del “Top Player Juniores Campania”. Sono stati ben trenta i giovani atleti che, sabato 2 novembre, hanno partecipato al 1° Trofeo “Memorial Massimo Esca”, tappa inaugurale del circuito che prevede complessivamente nove gare, in occasione delle quali, per i talentuosi partecipanti – appartenenti alle Categorie Under 12, Under 15 e Under 18 –, sono messi in palio punti utili a scalare le rispettive classifiche. L’evento è stato curato – in sinergia con la Federbocce Campania – dalla San Giovanni Airola (BN), società fondata nel 1977 da Pasquale Napolitano, e da lui stesso gestita insieme alla moglie, Maria Benedetto, che attualmente riveste la carica di Presidente.
Dopo il sorteggio delle coppie, sotto l’attento sguardo di numerosi genitori e degli arbitri Alfredo D’Oro e Cosimo Iuliano, i talentuosi ragazzi si sono fronteggiati in due gironi: le partite di uno si sono svolte presso la struttura della società organizzatrice; teatro dell’altro raggruppamento è stato invece il bocciodromo della “Città di Benevento”. A margine di sfide spettacolari ed emozionanti, ad aggiudicarsi la vittoria sono stati Giovanni Gaudio de “La Campagnola” (NA) e Francesco Laudato della “Enrico Millo” (SA), che hanno superato nella finalissima la coppia formata da Davide Vernazzaro della “Città di Afragola” (NA) e Marco Bruno della “Cacciatori” (SA). Sul terzo gradino del podio sono saliti Gennaro Buono della “Libertas Sant’Antonio” (SA) e Fiore Tarantino della “D.L.F.” di Benevento, mentre si sono classificati quarti Marco Pannullo della “Cacciatori” e Andrea Vernazzaro della “Città di Afragola”.
La manifestazione, a cui hanno partecipato il Presidente della Fib Campania, Antonio Barbato, il Vicepresidente della Fib Campania, Doriana Rescigno – che si occupa del coordinamento della kermesse giovanile –, il delegato FIB di Benevento, Vincenzo Salierno, e gli istruttori della Scuola Bocce Campania, è stata fortemente voluta dal socio della San Giovanni Airola, nonché Segretario della Delegazione Provinciale Fib di Benevento, Francesco Esca, per ricordare il fratello Massimo, tragicamente scomparso nel 1985, all’età di 6 anni.
(MASSIMO ESCA)
“Il tutto è andato meravigliosamente bene – ha dichiarato Francesco Esca –. Non a caso ho voluto dedicare una gara giovanile alla memoria di mio fratello, perché tutto l'affetto che non ho potuto dare a lui, lo sto riversando su questi ragazzi; e devo dire che, anno dopo anno, vedo sempre più quella sintonia, che consente loro di crescere insieme, nel segno dei sani valori dello sport e del divertimento. Questa è la bella realtà delle bocce”.
Il prossimo appuntamento del Top Player Juniores Campania è in programma sabato 21 dicembre. La gara sarà ospitata dall’Enrico Millo di Baronissi, anziché dalla Cacciatori di Nocera Superiore, a cui originariamente era stata assegnata.
(I FIGLI DI FRANCESCO ESCA, VITTORIA E MASSIMO, PREMIANO GIOVANNI GAUDIO E FRANCESCO LAUDATO)
(FRANCESO ESCA PREMIA DAVIDE VERNAZZARO E MARCO BRUNO)
(ALFREDO D'ORO PREMIA FIORE TARANTINO E GENNARO BUONO)
(FRANCESCO ESCA PREMIA MARCO PANNULLO E ANDREA VERNAZZARO)