#TALENTICAMPANI- GIUSEPPE BISOGNO, IL VINCITORE DALLA CLASSIFICA ELITE JUNIORES 2018
Nella diciottesima puntata di #TalentiCampani vi presentiamo Giuseppe Bisogno. Il giovate atleta, attualmente in forza alla società “I Fiori” di Frosinone, nel 2018 ha chiuso al primo posto la Classifica Nazionale Elite Juniores.
Come di consueto, vi proponiamo un breve racconto della sua carriera e una scheda tecnico-biografica.
CARRIERA - Giuseppe Bisogno, atleta 19enne di Cava de’ Tirreni, ha cominciato a praticare lo sport delle bocce all’età di 6 anni presso la Società “Amici Congreca di Sant’Anna” (SA). La sua giovane carriera è già condita da ragguardevoli successi; il talentuoso giocatore infatti nel 2015 si è classificato primo ai Campionati Italiani Under 18 a terna; nel 2017 invece, ha fatto parte della squadra della Cacciatori (SA) che ha chiuso al primo posto i Campionati Italiani di Società di 2a Categoria, oltre a vincere i Campionati Italiani Juniores a coppia nella Categoria Under 18.
L’anno da incorniciare per Giuseppe Bisogno è stato tuttavia il 2018, nel corso del quale il giovane atleta cavese ha trionfato con la rappresentativa del Comitato di Salerno alla Coppa Italia Juniores per Comitati Provinciali, ma soprattutto ha chiuso al primo posto la Classifica Nazionale Elite Juniores. Gli straordinari risultati ottenuti nel 2018 sono valsi a Giuseppe Bisogno il conferimento del prestigioso “Marche Bowls Fib Award – Categoria Juniores”.