"SPORT DI TUTTI", PROGETTO AI NASTRI DI PARTENZA IN 6 BOCCIOFILE DELLA CAMPANIA
Si appresta ad entrare nel vivo il progetto “Sport di tutti”. Sono ben sei le bocciofile campane – San Giovanni Airola (BN), DLF (BN), Sant’Elpidio (CE), Belvedere San Rocco (NA), Enrico Millo (SA) e Valdianese (SA) – che hanno aderito all’ammirevole iniziativa promossa da “Sport e Salute” allo scopo di garantire il diritto allo sport alle famiglie in condizioni di disagio economico, promuovendo – al contempo – stili di vita sani che possano contribuire a migliorarle condizioni di salute e di benessere di tutte le fasce della popolazione (elenco completo bocciofile aderenti).
In questa prima fase il progetto “Sport di Tutti – Young” si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 18 anni (con programmi sportivi diversificati per fasce d’età), assicurando loro 2 ore settimanali di attività sportiva pomeridiana gratuita per 20 settimane.
È prevista, inoltre, una specifica copertura assicurativa per infortuni, presenza di un operatore di sostegno in caso di situazioni di disabilità, servizio di navetta nei casi di difficile raggiungimento degli impianti sportivi e fornitura di attrezzature sportive per le ASD con un minimo di 10 partecipanti.
La domanda di partecipazione può essere presentata – entro le ore 16:00 del 16 gennaio – online (clicca qui per accedere al portale) o in formato cartaceo presso le ASD aderenti e le Strutture Territoriali di Sport e salute di competenza; è richiesta la dichiarazione ISEE, riferita all’anno 2018, attestante il reddito familiare. Per ulteriori dettagli è possibile consultare l’avviso pubblico (clicca qui per accedere all’avviso pubblico).