"BUON 2020"! L'ANNO NUOVO IN CAMPANIA PARTE NEL SEGNO DEI GIOVANI TALENTI
Una giornata all’insegna dello spettacolo offerto dai giovani talenti campani è stato il modo migliore per augurare a tutti gli appassionati dello sport delle bocce (e non solo) uno splendido anno nuovo. Ha colto nel segno la terza edizione della gara – denominata appunto torneo “Buon 2020” – curata, giovedì 2 gennaio, dalla Bocciofila M. C. M. di Angri (SA), nell’ambito dell’edizione 2019/2020 del Top Player Juniores Campania, circuito coordinato dal Vicepresidente della Fib Campania Doriana Rescigno, e lanciato negli anni scorsi, allo scopo di promuovere l’attività giovanile in tutta la regione. La gara ha rappresentato la terza tappa della competizione, inaugurata lo scorso 2 novembre con il 1° Trofeo “Memorial Massimo Esca” della San Giovanni Airola (BN) e proseguita il 21 dicembre con il Trofeo “Luci dell’Irno”, organizzato dalla Bocciofila Enrico Millo di Baronissi.
La M.C.M., fondata nel 1958 e attualmente presieduta da Giovanni Chiavazzo, da alcuni anni dedica una grande attenzione alle nuove leve dello sport delle bocce e sta cominciando a raccogliere i frutti della buona semina; tra le fila della società angrese infatti è cresciuto, tra gli altri, Alfonso Montella che, in coppia con Daniele Ippolito, nel settembre 2019, ha conquistato il titolo italiano Juniores nella specialità coppia.
Tornando alla gara del 2 gennaio, ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria Under 18 è stato il campioncino dell’Enrico Millo, Pasquale Sequino, che nella finalissima ha superato Francesco Adamo della M.C.M., bissando il successo del “Trofeo Luci dell’Irno”. Altri due atleti della società organizzatrice si sono contesi la vittoria nella Categoria U15: a spuntarla è stato Alfonso Forino che ha superato nella sfida decisiva Giovanni Ruggiero; terzo posto per Simone Cipolletta della Penisola Sorrentina (NA). Francesco Laudato dell’Enrico Millo ha trionfato nella categoria Under 12, relegando in seconda posizione Pasquale Montanino della Flaminio (RO); infine, nella categoria Scuola Bocce, che ha visto fronteggiarsi giovanissimi alle prime armi, si è classificato primo Antonio Romano della Sant’Antonio (SA); buon secondo posto per Nicola Milite della Cacciatori.
Ha partecipato alla manifestazione anche il Presidente della Federbocce Campania, Antonio Barbato. Il prossimo appuntamento del Top Player Juniores Campania, a cura della Bocciofila Maddalena di San Nicola La Strada, è in programma sabato 1 febbraio.
(DA SINISTRA: GIOVANNI CHIAVAZZO, PASQUALE SEQUINO, DORIANA RESCIGNO)
(DA SINISTRA: GIOVANNI CHIAVAZZO, ALFONSO FORINO E DORIANA RESCIGNO)
(DA SINISTRA: GIOVANNI CHIAVAZZO, ANTONIO BARBATO, FRANCESCO LAUDATO, DORIANA RESCIGNO)
(DA SINISTRA: GIOVANNI CHIAVAZZO, ANTONIO ROMANO E DORIANA RESCIGNO)