TOP PLAYER JUNIORES CAMPANIA, ANNACHIARA FERRARA E GIUSEPPE MAIO TRIONFANO AL TROFEO "PICCOLI AMICI"
La coppia composta da Giuseppe Maio della Ceppaloni (BN) e dalla talentuosa Annachiara Ferrara della Sant’Antonio (SA) si è aggiudicata il secondo Trofeo “Piccoli Amici”. Teatro della splendida manifestazione, che si è svolta nel pomeriggio di sabato 15 febbraio, è stato il bocciodromo comunale “Rione Ferrovia” di Benevento. La struttura è gestita dalla primavera 2018 dall’A.S.D. D.L.F., società presieduta da Nicola Panella, che grande attenzione sta riservando ai giovani. Al momento, sono cinque le nuove leve che sotto la sapiente guida degli istruttori della Scuola Bocce Campania, Gianluca Tarantino e Vincenzo Calandro, settimanalmente si allenano per affinare le loro abilità, mentre si lavora per fare in modo che ulteriori giocatori in erba del beneventano intraprendano questo percorso sportivo.
Il Trofeo “Piccoli Amici” ha rappresento la quinta tappa dell’edizione 2019/2020 del Top Player Juniores Campania, circuito coordinato dalla Responsabile del Settore Giovanile della Federbocce Campania, Doriana Rescigno, e organizzato allo scopo di promuovere l’attività giovanile in tutta la regione. Le coppie in gara (ciascuna composta da un Under 12 e un Under 18 o da due atleti Under 15) sono state sorteggiate prima dell’inizio della contesa; poi, sotto lo sguardo di un pubblico attento e strabiliato dalle eccellenti giocate, hanno dato prova delle loro doti in sfide davvero emozionanti.
Nella finalissima, Giuseppe Maio e Annachiara Ferrara sono riusciti ad avere la meglio, con una straordinaria rimonta, su Francesco Pio De Chiara e Vincenzo Sorrentino. Sul terzo gradino del podio sono saliti, invece, Marco Pannullo e Gianvito Salvatore, mentre Marco Bruno e Pasquale Iannelli si sono classificati quarti.
Il Top Player Juniores Campania proseguirà sabato 22 febbraio, a partire dalle 15:00, con il 1° Trofeo “Pasquale Cipolletta” (per la locandina, Clicca qui), gara a terna organizzata dall’A.S.D. Penisola Sorrentina (NA).
PREMIAZIONEANNACHIARA FERRARA E GIUSEPPE MARIO
PREMIAZIONE VINCENZO SORRENTINO E FRANCESCO PIO DE CHIARA)
PREMIAZIONE SALVATORE GIANVITO E MARCO PANNULLO
PREMIAZIONE PASQUALE IANNELLI E MARCO BRUNO