BUONA LA PRIMA DEL PROGETTO #DISTANTIMAUNITI. DOMANI IL SECONDO APPUNTAMENTO
È partito, nel pomeriggio di oggi – mercoledì 15 aprile –il progetto “Distanti ma uniti” della Federbocce Campania. Ad inaugurare l’iniziativa è stato una Conference Call a cui hanno partecipato il Consigliere Fib Francesco Del Vecchio, i Presidente/Delegati Provinciali e i Consiglieri del Comitato Regionale. L’incontro si è aperto con l’intervento del Presidente, Antonio Barbato, che ha illustrato lo scopo del progetto che ambisce a mantenere viva la passione per lo sport delle bocce, in questo drammatico periodo in cui non è possibile frequentare i bocciodromi.
Il tutto sarà strutturato in una serie di appuntamenti in videoconferenza che, oltre ai rappresentanti della Campania, prevedono il coinvolgimento anche delle altre regioni meridionali. Altro fondamentale obiettivo è l’interazione con il mondo della scuola, per consentire ai ragazzi, che nei mesi scorsi hanno preso parte ai progetti “Bocciando si impara” e “Le Bocce… diventa arbitro”, di continuare senza brusche interruzioni il percorso formativo avviato.
“Credo che l’attività messa in Campo dalla Federbocce Campania sia costruttiva, in quanto ci consente di non staccare il cordone ombelicale che ci lega ai bocciofili: è importante sfruttare questi momenti per riempire di contenuti il nostro sapere e lavorare molto sui giovani”, ha affermato il Consigliere Fib Del Vecchio che, oltre a fornire informazioni su alcune delle iniziative organizzate dalla Fib, ha fatto il punto – a livello sportivo – della situazione emergenziale.
Il percorso intrapreso avrà la sua seconda tappa domani, giovedì 16 aprile, alle 15:30, con una videoconferenza a cui prenderanno parte gli Istruttori/Educatori della Scuola Bocce Campania.
Per il 24 aprile, invece, è in programma l’incontro degli arbitri della Campania con il Consigliere Fib Delegato al settore arbitrale, Francesco Del Vecchio.