SCUOLA BOCCE CAMPANIA, IN CONFERENCE CALL UN PROFICUO CONFRONTO TRA GLI ISTRUTTORI
Si è tenuta nel pomeriggio di giovedì 16 aprile la Conference Call tra gli Educatori/Istruttori della Scuola Bocce Campania. L’incontro si è aperto con i saluti del Presidente, Antonio Barbato, che ha dato il benvenuto alla neo Responsabile Paralimpica della Fib Campania, Emma Sariello.
Uno degli argomenti al centro dell’attenzione è stato il rapporto con le scuole e le attività da mettere in campo per coinvolgere gli alunni che, nei mesi scorsi, hanno partecipato ai progetti “Bocciando si impara” e “Le Bocce… diventa arbitro”. In particolare, il Tutor Giovanile Regionale, Doriana Rescigno, ha illustrato il progetto “Bocce a Casa” della Federazione Italiana Bocce, dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e finalizzato ad organizzare – rigorosamente tra le mura domestiche – giochi e momenti di sport adatti anche a ragazzi con disabilità.
La Conferenze call è stata inoltre caratterizzata da un proficuo confronto sulle altre iniziative rivolte ai giovani in cantiere e sul futuro del settore giovanile, con uno sguardo già proiettato al periodo che seguirà l’attuale fase emergenziale.