RIPRESA ATTIVITÀ AGONISTICA, LE SOCIETÀ CAMPANE INCONTRANO IL PRESIDENTE DE SANCTIS
Nel pomeriggio di venerdì 5 giugno, il presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Sanctis, ha incontrato – in Conference Call – i presidenti delle bocciofile e i dirigenti regionali, nel corso di una riunione a cui hanno partecipato anche il presidente della Federbocce Campania, Antonio Barbato, e il Consigliere Federale, Francesco Del Vecchio.
Oltre a fare il punto sui contributi a cui potranno accedere le società per far fronte al momento di difficoltà e sulle iniziative di sostegno messe in campo dalla Federazione (tra cui la riaffiliazione gratuita e la proroga della validità del tesseramento fino al 31 dicembre), il numero uno della Fib si è soffermato sulla ripresa dell’attività sportiva illustrando il piano stilato, che sarà proposto nel prossimo Consiglio Federale del 15 giugno.
L’obiettivo è riprendere l’attività agonistica – e dunque prevedere anche le prime gare – a partire dal 10 luglio (preferibilmente individuale e all’aperto, poi in bocciodromi che rispettino i canoni di sicurezza).
Per quanto riguarda i Campionati – sulla base di questo disegno – i primi a partire saranno quelli di Pentanque (che dovrebbero terminare entro luglio) mentre tra settembre e ottobre dovrebbero chiudersi i Campionati Serie A e Serie A2 e tutti i Campionati femminili e giovanili di Raffa, Volo e Petanque, oltre che i Campionati promozionali del Volo. Lo svolgimento delle manifestazioni sarà disciplinato da un apposito protocollo.
Il Presidente De Sanctis ha chiarito, inoltre, dubbi e perplessità di quanti hanno formulato domande.