CONTEST "BOCCE IN CASA", ANCHE GLI SCATTI E I VIDEO DEGLI STUDENTI CAMPANI TRA GLI ELABORATI IN GARA
Il progetto Bocce in casa della FIB in questi mesi, ed in particolare nel periodo del lockdown, ha rappresentato un interessante esperienza anche per numerosi studenti campani, coinvolti in giochi sportivi e momenti di divertimento (organizzati tra le mura domestiche e adatti anche a ragazzi con disabilità), che hanno consentito a tutti loro di svolgere attività psicomotoria e di stimolare, al contempo, la creatività.
Al progetto è stato abbinato un contest; gli studenti sono stati infatti invitati a scattare foto o a realizzare un video (o fotoracconto) rappresentativo dell’attività svolta. Circa 150 alunni campani hanno accettato la “sfida” ed hanno prodotto materiale utile per la realizzazione degli elaborati, inviati alla FIB dai rispettivi istituti, entro il termine ultimo del 16 giugno.
Nel dettaglio, le scuole campane che concorrono per aggiudicarsi i premi in palio sono L’Istituto I. C. “Amanzio-Ranucci Alfieri”, la Scuola Primaria “Siani” e l’I.C. “Socrate-Mallardo” di Marano. Poi ci sono la Scuola Primaria “E. De Filippo” di Giugliano, la Scuola Primaria “M. Agostina” di Mugnano, la Scuola Secondaria “Guarano” di Melito e l’I.C. “Europa Unita” di Afragola.
La Commissione Scuola della Fib esaminerà il materiale pervenuto e decreterà i vincitori. La graduatoria sarà resa pubblica sul sito ufficiale della FIB.