RIORGANIZZAZIONE TERRITORIO, DELEGATO FIB SALERNO: LA FEDERBOCCE CAMPANIA PROPONE FRANCESCO SANTORO
Si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 22 giugno una riunione (organizzata a distanza, mediante la piattaforma Zoom), nel corso della quale il Presidente della Fib Campania, Antonio Barbato, e il Consigliere Federale, Francesco Del Vecchio, hanno incontrato le società salernitane.
La Conference Call è stata convocata per fare il punto della situazione in merito alla deliberazione del Consiglio Federale che, proseguendo sulla linea di riorganizzazione del territorio, ha abrogato tutti i Comitati Provinciali della FIB a far data 1° settembre 2020, dando nel contempo mandato ai Comitati Regionali di provvedere alla nomina dei Delegati Provinciali, che manterranno la carica per un anno.
In quest’ottica, la Federbocce Campania, in accordo con le società, ha deciso di proporre come Delegato Fib di Salerno, Francesco Santoro (in foto) , ex presidente dell’A.S.D. Sant’Antonio di Mercato San Severino, Arbitro Regionale e già Vicepresidente del Comitato Provinciale di Salerno.
“Sono molto lusingato di questa scelta – ha dichiarato Santoro – ; con la collaborazione di tutti gli “amici” presidenti, in questo periodo particolare, in cui le persone anziane hanno timore di venire in società, dobbiamo cercare di dare nuova linfa alle attività, cercando di organizzare quanto più possibile gare ed eventi promozionali, che servano anche a far conoscere questo sport. Bisogna inoltre lavorare per dare sempre più spazio ai giovani e alle ragazze”.
Nel pomeriggio di domani, martedì 23 giugno, è previsto un analogo incontro con i presidenti delle società napoletane.