DELEGATO FIB NAPOLI, LA FEDERBOCCE CAMPANIA SCEGLIE UMBERTO VITALE
Dopo l’incontro con i presidenti delle società salernitane di lunedì, nel pomeriggio di martedì 23 giugno, si è tenuta la riunione (organizzata a distanza, mediante la piattaforma Zoom) dei presidenti delle società napoletane, finalizzata a fare il punto della situazione in merito alla riorganizzazione del territorio disposta dalla Federazione Italiana Bocce.
Nel corso della Conference Call a cui hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della Fib Campania, Antonio Barbato, e il Consigliere Federale, Francesco Del Vecchio, ha perso la parola l’attuale Presidente del Comitato FIB di Napoli, Ciro Napolitano, il quale – con la voce rotta dall’emozione – ha annunciato che per motivi personali e famigliari, al termine del mandato (31 agosto 2020), lascerà l’incarico che riveste da ben venti anni, e di conseguenza non si è reso disponibile ad assumere la carica di Delegato Fib di Napoli.
“La mia scelta è stata molto sofferta – ha affermato Napolitano –, il mondo delle bocce mi ha donato emozioni uniche e irripetibili. L’augurio che porgo a tutti voi è di essere contagiati con la stessa intensità e passione che ho felicemente provato io.”
Così, la Federbocce Campania, in accordo con le società, ha deciso di nominare Delegato FIB di Napoli Umberto Vitale (in foto), che ha già rivestito l’incarico di Consigliere Provinciale.
“Spero di essere all’altezza della situazione – ha dichiarato Vitale –. Il mio obiettivo è quello di di dare continuità, insieme ai miei collaboratori, al lavoro portato avanti in questi anni da Ciro Napolitano”.