#TALENTICAMPANI - CRISTOFARO MOCCIA, UNA CARRIERA GIOVANILE COSTELLATA DI SUCCESSI
Nella seconda puntata di #TalentiCampani, vi presentiamo Cristofaro Moccia. L’atleta campano di assoluto valore, attualmente in forza alla società Città di Cicciano – Del Balzo (NA), ha avuto una carriera giovanile ricca di soddisfazioni.
Come al solito, vi proponiamo la scheda tecnico/biografica e una sintesi della sua carriera.
CARRIERA - Cristofaro Moccia, classe ’84, ha mosso i primi passi nel mondo delle bocce all’età di dieci anni tra le fila della società “Città di Fratta Maggiore”. Attualmente veste la maglia della Città di Cicciano – Del Balzo, con cui ha conquistato un ottimo secondo posto nell’ostico girone 3 del Campionato di Serie A2 2019/2020. Sin da giovanissimo si è distinto per le sue qualità, tant’è che nel 1998 si è aggiudicato la vittoria della Coppa Italia Juniores; dal 1995 al 2002 ha conquistato, inoltre, per ben sette volte consecutive il titolo di Campione Regionale Juniores, mentre nel 2000, in coppia con Vincenzo Damiano, ha sfiorato il titolo di Campione Italiano Juniores, classificandosi al secondo posto della competizione.
Nella stagione 2017/2018 Cristofaro Moccia, con la maglia della Santa Chiara Le Delizie (NA) ha conquistato la promozione nel massimo Campionato della Raffa, chiudendo con un ottimo secondo posto la Serie B Centro Sud.
Si è inoltre distinto in numerose gare regionali ed anche in manifestazioni nazionali.