La Coppola Bocce “verso la normalità” con il 1° “Trofeo della Vendemmia”
A partire dal lunedì 31 agosto, si svolgerà il 1° "Trofeo della Vendemmia", gara notturna promozionale, a cura del Circolo bocciofilo “Coppola Bocce” del presidente Antonio Coppola. Conosciamo meglio la società organizzatrice della manifestazione, che si concluderà con la finale in programma sabato 5 settembre.
LA SOCIETÀ – La “Coppola Bocce”, con sede nel comune di Alvignano, è una realtà territoriale dell’Alto Casertano che abbraccia un bacino di utenza costituito dai comuni di Alvignano, Dragoni, Caiazzo, Ruviano e Piana di Monte Verna. La Bocciofila, fondata nel 1980, che ha per attività prevalente la pratica e la diffusione dello sport delle bocce, è in forte crescita e può contare su un impianto efficiente e una gestione ben organizzata.
LE ATTIVITÀ – Il Circolo, per statuto, è anche un polo culturale e ospita varie attività; lo scorso mese di novembre – ad esempio – si è tenuto un convegno sull’inquadramento idrogeologico del territorio in cui è inserita la bocciofila e che ha visto la partecipazione di moltissime persone.
“Al momento la “Coppola Bocce” – rivela il presidente, Antonio Coppola – conta 56 iscritti; inoltre, sono giunte numerose richieste di tesseramento di atleti di altri comuni dell’Alto Casertano nonché dell’hinterland di Caserta stessa”.
VERSO LA NORMALITÀ - La società ha superato brillantemente non solo la fase del lockdown, ma soprattutto quella della riapertura, ponendo in essere una ferma disciplina per i soci e adottando tutte le misure, previste dalle norme sanitarie in materia, di sanificazione dell’impianto, delle attrezzature e dei locali annessi alla struttura.
“È stata proprio la consapevolezza delle ottime misure di sanificazione adottate, unitamente alla disciplina e la correttezza degli atteggiamenti dei soci (uso della mascherina, mantenimento delle distanze minime) – sottolinea il massimo dirigente – che ci ha incoraggiato e stimolato ad organizzare il 1° Trofeo della Vendemmia. Questa gara serale vuole essere un ulteriore passo verso la normalità di uno sport umile, ma sano, che da sempre ha contribuito all’elevazione della vita, della socialità e della cultura di chi lo pratica”.
Alla gara, che si svolgerà secondo le linee guida stilate per la ripresa dell'attività al tempo delle emergenza sanitaria, è possibile iscriversi tramite WSM, entro domenica 23 agosto; direttore di gara sarà il sig. Emilio Betelli. Per scaricare il manifesto con tutte le informazioni, Clicca qui