VERSO IL 2021: VIDEOCONFERENZA DELLE SOCIETÀ DELLA CAMPANIA CON IL PRESIDENTE DE SANCTIS
Nel pomeriggio di lunedì 14 dicembre, i dirigenti della Fib Campania e i presidenti delle società regionali si sono riuniti in videoconferenza per discutere dell’oramai imminente nuovo anno agonistico e delle problematiche legate al Covid-19.
Ad inaugurare l’incontro, fortemente voluto dal presidente del Comitato Regionale Antonio Barbato, è stato l’intervento del Presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Sanctis; presente anche il Consigliere Federale, Francesco Del Vecchio.
Il numero uno della FIB, che recentemente ha indirizzato una lettera al Ministro per le politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, e al Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato degli aspetti sportivi ed economici che caratterizzano questo particolare momento, oltre a fornire chiarimenti a quanti hanno posto domande relative allo svolgimento dell’attività all’interno dei bocciodromi.
De Sanctis ha inoltre focalizzato l’attenzione sulla fondamentale importanza dell’agire con cautela e nel rispetto dei protocolli adottati per fronteggiare l’epidemia.
Tra gli altri argomenti affrontati, nel corso della videoconferenza, i Campionati dell’Alto Livello, il cui inizio è fissato per il 16 gennaio, e i Campionati di Promozione, che dovrebbero prendere il via in primavera. Il presidente Barbato, dal canto suo, ha manifestato ai dirigenti delle società la volontà di cominciare a lavorare sin d’ora ad un calendario di appuntamenti, che possa entrare nel vivo appena sarà possibile.
L’incontro telematico ha fornito anche l’occasione per scambiarsi, con qualche giorno d’anticipo, gli auguri di Natale che, quest’anno, anche per tanti bocciofili, non potranno essere accompagnati – purtroppo – dai tradizionali gesti d’affetto e dal calore degli abbracci.