SERIE A2, L'ARTE IN FERRO AQUINO SOGNA IN VETTA AL GIRONE 4
È stato un avvio di stagione sorprendente quello dell’Arte in Ferro Aquino. La società di Terzigno, fondata nel 1997 e attualmente presieduta da Carmine Aquino, dopo cinque giornate infatti occupa la vetta del Girone 4 della Serie A2 della Raffa, raggruppamento che include altre quattro squadre campane (Santa Chiara, Città di Cicciano, Todis Bellizzi e Maggiore Salvatore Cafaro) e tre calabresi (Città di Cosenza, Franco Parise Città di Rende e Catanzarese). La compagine napoletana, dopo aver esordito con una sconfitta esterna sul difficile campo di Cosenza, ha messo in fila quattro vittorie consecutive; in particolare, i ragazzi guidati dal capitano Giuseppe Aquino, sabato 20 marzo, hanno superato tra le mura amiche la Todis Bellizzi e, sfruttando il passo falso della Santa Chiara con Cicciano, hanno conquistato il primato.
“Non ci saremmo aspettati di essere al primo posto a questo punto della stagione – ha rivelato il capitano Giuseppe Aquino. – È una bella soddisfazione, ma dobbiamo restare con i piedi per terra: il nostro obiettivo resta innanzitutto la salvezza… ma, se riusciamo a sfruttare al massimo il fattore campo, e facciamo qualche altro risultato in trasferta, ce la possiamo giocare fino alla fine”.
L’Aquino, dopo aver conquistato, non senza qualche sofferenza, la salvezza nel precedente torneo, oltre alle conferme di Giovanni Franzese, Antonio Liberato e Raffaele Tassino, ha puntellato la rosa con due elementi importanti.
“Quest’anno la squadra – ha raccontato il capitano dell’Arte in Ferro – si è rinforzata con due ottimi innesti: Raffaele Vorraro, che è un grande bocciatore di volo, e Angelo Prebenna che è stato l’uomo in più nella trasferta vittoriosa di Catanzaro”.
Tra i punti di forza dell’Arte in Ferro c’è sicuramente lo stesso Giuseppe Aquino, che sta vivendo un grande momento di forma ed ha portato a casa ben sette dei dieci set individuali disputati finora.
“Mi sento davvero bene e sto giocando ad alti livelli. A Cosenza, dove non mi sono espresso molto bene nelle bocciate, il mio avversario Andrea Granata ha vinto con merito entrambi i set. Da quel momento in poi, mi sono rifatto e sono riuscito a vincere tutte le sfide, eccezion fatta per un set contro Antonio Sorrentino, nell’incontro di sabato scorso con la Todis Bellizzi”.
GIUSEPPE AQUINO
Sabato 27 marzo l’Arte in Ferro Aquino ospiterà la Santa Chiara in un derby che vale il primato.
“Affronteremo una corazzata che vanta tra le sue fila ottimi giocatori; a mio avviso, insieme a Cicciano, era la favorita per la promozione. Ho detto ai ragazzi – ha confidato Giuseppe Aquino – di stare tranquilli e sfruttare al massimo gli incontri che disputeremo in casa; poi alla fine del girone di andata cominceremo a tirare le somme”.
Clicca qui per accedere alla classifica e al calendario del Girone 4.