CAMPIONATI DI PROMOZIONE, RIUNIONE DELLE SOCIETÀ CAMPANE IN VISTA DELL’INIZIO DELLA COMPETIZIONE
Si è tenuta nel pomeriggio di martedì 27 aprile una riunione delle società campane che partecipano ai Campionati di Promozione di 1°, 2° e 3° Categoria. Ad inaugurare l’incontro, che si è svolto a distanza mediante la piattaforma Zoom, è stato il Presidente della Federbocce Campania, Antonio Barbato, che ha tracciato un quadro generale, soffermandosi su alcuni aspetti del calendario e sulle fondamentali regole anti-covid che caratterizzeranno la competizione: “Come sportivi – ha sottolineato Barbato – non ci dobbiamo rilassare”. Il Responsabile regionale della Tecnica, Antonio Carbone, invece, è entrato nel dettaglio di alcuni punti del regolamento.
La fase a gironi prenderà il via il 3 maggio e si concluderà a luglio; i turni ad eliminazione diretta, invece, si svolgeranno a partire da settembre.
Durante l’incontro, a cui ha preso parte anche il Consigliere Federale Francesco Del Vecchio, i presidenti hanno potuto anche dirimere i loro dubbi formulando domande.
“Credo che questo sia un momento importante perché segna la ripresa alla grande della nostra attività – ha sottolineato Del Vecchio. – La Campania come sempre ha risposto in maniera positiva. Adesso è indispensabile avviare i Campionati in sicurezza, nel rispetto delle linee guida”.